Speciale Natale

Maglioni per l’inverno 2017: i modelli più glamour [FOTO]

Maglioni per l’inverno 2017: i modelli più glamour [FOTO]

Fra i maglioni per l'inverno 2017, ci sono tantissimi modelli glamour con decori d'ispirazione retrò, trame floreali e motivi color block.

da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have
Ultimo aggiornamento:

    I maglioni per l’inverno 2017 sanciscono il grande ritorno dello stile Nineties. Fra i modelli più glamour della prossima stagione, infatti, riconosciamo molti pullover con decorazione geometrica. Mix di righe, zig zag, losanghe e altri elementi ripetitivi, si concentrano soprattutto sulla parte superiore del capo, declinati in una grande varietà di cromie diverse. A questi si aggiungono gli intramontabili modelli lisci, a costine o arricchiti con trecce, oltre a tipologie sicuramente più originali, con motivi insoliti in versione bicolor. Volete saperne di più? Abbiamo selezionato per voi i capi imperdibili per un look very fashion!

    E’ tempo di scoprire quali sono i maglioni must have dell’inverno 2017. Fate spazio in guardaroba ai modelli più belli della stagione. Fra i quali, rientrano a pieno titolo i pullover Zara ed H&M, caratterizzati dalla tipica decorazione stile Anni Novanta di cui vi abbiamo accennato. Un tocco retrò prevale anche da Acne Studios e Saint Laurent, che investono su un motivo ben più frequente, ossia la righe. Le troviamo soprattutto declinate in bianco e nero.

    Le trame più eccentriche sono proposte da Marella che interpreta il classico maglione invernale in versione insolita, con pattern di ananas. Si tratta di un modello che conserva gli strascichi della tendenza stampe frutta della scorsa estate. Valentino, invece, presenta modelli butterfly, facendo spiegare le ali alle sue splendide farfalle multicolor. Se avete gusti più semplici non temete, nelle collezioni stagionali c’è spazio anche per i sobri pullover a costine, comodi e soprattutto versatili, da indossare con gli abbinamenti più diversi.

    Oltre, naturalmente, agli amatissimi maglioni a trecce e quelli lisci in tinta unita o color block.

    Nell’ambito delle forme, prevalgono le linee larghe e oversize. Le troviamo da Mango, abbinate ad un taglio svasato verso il fondo, e da Stella McCartney. Almagores e Denny Rose soddisfano la moda giovane e di tendenza, attraverso modelli corti sempre a maniche lunghe, una tipologia che abbiamo visto declinata anche per i pullover dello scorso anno. Asos, invece, propone tipologie in total black con spalle scoperte. Preferite i maglioni a collo alto? Allora potete orientarvi su Balmain e Haider Ackermann: il primo presenta lupetti corti in angora e lana; il secondo modelli lisci in grigio mélange.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery per conoscere tutti i maglioni di tendenza per l’inverno 2017!

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Must have

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI