Milano Moda Donna

Maglioni per l’inverno 2016: i modelli più glamour [FOTO]

Maglioni per l’inverno 2016: i modelli più glamour [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have
Ultimo aggiornamento:

    All’interno delle nuove collezioni si annidano numerosi maglioni per l’inverno 2016, tanti modelli glamour per realizzare look caldissimi e stilosi. Che siano dolcevita, intrecciati, lisci, a maniche corte o arricchiti da trecce questi capi di abbigliamento, durante i mesi più freddi, sono assolutamente indispensabili. Li abbiamo visti tra i protagonisti di diverse sfilate di moda e ora bisogna scegliere quelli da infilare nel proprio guardaroba. Quali sono i migliori? La redazione di Stylosophy li ha accuratamente selezionati, per offrire a tutte le donne le proposte più cool. Scopriamoli insieme.

    Per le più freddolose e cagionevoli consigliamo senza dubbio i maglioni a collo alto, perché permette di evitare l’uso della sciarpa o semplicemente di rinforzarne l’effetto. Tra i modelli migliori vi segnaliamo i dolcevita di Alexander McQueen, declinati in total black ma anche in verde militare, con una serie di trecce grandi e verticali che li rendono particolarmente classici eppure amatissimi. Molto belli anche quelli realizzati da Balmain, che oltre alle varie lavorazioni create sulla parte anteriore, che su una singola spalla presentano una serie di bottoni dorati e decorati. Se preferite le forme più morbide sicuramente amerete i maglioni di Moncler, con raffigurazioni di paesaggi invernali, e di Victoria Beckham, con maniche balloon.

    Tra i modelli più amati ci sono i maglioni di Ralph Lauren, anche questi impreziositi da piccole treccine verticali, mentre quelli di N°21 hanno inserti in raso e pelliccia a contrasto. Tra quelli più cool vi segnaliamo i modelli della collezione invernale di Dolce&Gabbana, in lana e a tinta unita con scritte, come Amore o Mamma, attorno al colletto.

    Red Valentino, invece, ha preferito giocare su fantasie glam come i pois, mentre Loro Piana ha puntato su ricami ispirati al mondo dello sci. Le trame camouflage rivisitate sono le protagoniste dei maglioni di Diesel, Carven e Burberry Brit, mentre i disegni floreali decorano con gusto e garbo i pullover di Peter Pilotto e Loewe. I disegni geometrici non mancano certamente e contraddistinguono i maglioncini di Dsquared2, Jil Sander, dal fascino minimal chic, Altuzarra e Mary Katrantozou.

    Tra le nuove proposte spiccano in particolar modo anche i maglioni cropped, come quelli realizzati da Maison Margiela, addirittura caratterizzati da maniche corte, e quelli di Isabel Marant. Nella collezione United Colors of Benetton ci sono dei modelli color block, ispirati alla moda anni 60 e 70, mentre in quella di Chloé troviamo delle splendide proposte patchwork.

    Sfogliate la nostra gallery per vedere tutti i maglioni da donna per l’inverno 2016 più belli.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Must have Ultimo aggiornamento: Sabato 21/11/2015 15:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI