Maglioni natalizi 2016: le proposte a tema da avere [FOTO]

da , il

    I maglioni natalizi 2016 rappresentano dei veri e propri must have da avere durante le feste di dicembre. Tra le proposte a tema ce ne sono alcune che lasciano davvero senza fiato e altre decisamente più divertenti e sfiziose. I colori più utilizzati sono certamente il rosso, il panna, il blu navy e il verdone ma non mancano tinte più sobrie, come il beige e il grigio. I ricami nordici, solitamente proposti nella zona del girocollo, o comunque nella parte alta del top, in alcuni casi lasciano spazio ai personaggi simboli delle festività, come Babbo Natale, le renne e i pupazzi di neve. Vediamo insieme quali sono i maglioni natalizi 2016 più cool.

    Tra i più belli e tematici, che vanno in realtà bene anche per gli anni successivi, ci sono i pullover di Mango. Questi hanno una base tinta unita ma attorno al colletto e sulle spalle sono caratterizzati dalla classica lavorazione ricamata con tema nordico, sui toni del bianco e del rosso: piccole forme geometriche, sagomi di orsi polari appena accennate, palline ed altri elementi che ricordano tutto ciò che caratterizza la stagione invernale e le feste. Su questa stessa scia troviamo anche i maglioni natalizi di Benetton, Dale of Norway, Dorothy Perkins e Philosophy by Lorenzo Serafini. Anche Saint Laurent ha optato per una serie di proposte in stile e altre sulle quali troviamo altri simboli riconoscibilissimi.

    Tra i Christmas Jumpers 2016, ovvero i maglioni di Natale, ce ne sono anche altri con ricami all over, come nel caso di Vero Moda e Superdry. Sui modelli proposti da Dickins & Jones, invece, troviamo dei disegni che ritraggono gli omini di zenzero, mentre su quelli di Boden ci sono le renne. Stesso soggetto propsto anche da Joe Browns e da Scotch & Soda. Le palline metallizzate decorano i maglioni per l’inverno 2017 di Topshop, mentre sono le stelle le protagoniste di quelli di Only.

    Preferite le trame quadrettate? Per voi ci sono i pullover di Cedric Charlier, dal fascino estremamente moderno, di Carven, dal tocco minimalista, e di Comme Des Garcons, che ha puntato sulla classica e amatissima trama tartan. Se siete a caccia di una bella idea regalo per vostra sorella o la migliore amica, potreste pensare di donarle proprio un Christmas jumper, ma sceglietene uno più carino e alla moda, come quelli di Boutique Moschino o di Burberry.

    Nella nostra gallery potrete vedere degli splendidi maglioni di Natale 2016 da indossare durante la cena della Vigilia o il pranzo del 25, da trascorrere, con stile, in famiglia.