Maggie Sottero, la collezione 2014 di abiti da sposa [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Maggie Sottero 2014 è, come sempre, molto raffinata e chic, perfetta per le spose che nel giorno delle proprie nozze vogliono incantare gli invitati e, soprattutto, lo sposo con dettagli luminosi e sublimi lavorazioni di pizzo. Le linee dei vestiti per le nozze sono tutte piuttosto semplici, ma ogni modello è stato caratterizzato e impreziosito da piccoli cristalli, e non solo, che fanno la differenza e conferiscono un tocco regale. Bellissimi gli abiti in seta, proposti anche nella variante avorio, e non manca qualche pennellata di colore qua e là.

    Spesso la sposa si contraddistingue nei dettagli, negli accessori, ma di certo l’abito giusto può fare la differenza. Sebbene si sente spesso parlare di semplicità e sobrietà, i wedding dress particolari e lavorati, senza eccessi, colpiscono sempre nel segno e, in un modo o nell’altro, restano impressi nella mente della sposa e di tutti gli invitati. E allora perché non sognare con uno splendido modello di Pnina Tornai o una meravigliosa creazione targata Jenny Packham? In fondo tutte desiderano l’abito perfetto, non è così? E per chi preferisce uno stile elaborato ed elegante consigliamo la bellissima collezione bridal realizzata da Maggie Sottero per il 2014.

    I vestiti per le nozze dell’atelier hanno linee semplici e ben scivolate ma colpiscono a prima vista per via delle delicatissime lavorazioni e per i dettagli preziosi che li decorano. I modelli che vanno per la maggiore sono sicuramente quelli a sirena, che restano aderenti lungo il busto e i fianchi e poi si aprono delicatamente sulla parte inferiore dell’abito. Alcuni sono caratterizzate da piccole campane decorate, altri, invece, realizzano un piccolo strascico very chic. Buona parte della collezione è stata realizzata in pizzo, caratterizzata da corpetti a cuore, sui quali, alle volte, la stilista propone delle piccole maniche, appena accennate, di cristalli bianchi, o sottili cappe che fungono da coprispalle prezioso.

    Bellissime e soprattutto molto intrigante le profonde scollature che decorano la parte posteriore della schiena. La collezione, inoltre, è interessata da qualche tocco di colore. Alcuni abiti, invece che tinti nel classico off white, sono stati declinati in un elegante e vintage avorio. Altri sono stati pennellati con tocchi d’azzurro. C’è persino un modello in stile principesco, con corpetto a cuore e gonna molto ampia, che presenta delle rose nere che decorano completamente la parte superiore e ha una fascia in vita total black con fiore applicato. Che ne pensate di questa raffinata collezione, avete trovato il modello dei vostri sogni?