Milano Moda Donna

Mademoiselle Privè, la mostra su Coco Chanel a Londra

Mademoiselle Privè, la mostra su Coco Chanel a Londra
da in Chanel, Coco Chanel, Mostre
Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 14:08

    Mostra Coco ChanelA Londra apre i battenti Mademoiselle Privè, la mostra su Coco Chanel voluta da Karl Lagerfeld per omaggiare la sua figura. Si preannuncia come un appuntamento di moda assolutamente imperdibile, allestita nella sede della Maison in rue Cambon e organizzata su tre piani. Segue tre percorsi: l’Haute Couture, la ri-edizione della collezione di alta gioielleria Bijoux de Diamants e la fragranza N°5.

    coco chanel stilista

    Non è la prima casa di moda a decidere di allestire una mostra che parli di se stessa. Attraverso un’esposizione aperta al pubblico, la grandi maison hanno l’opportunità di rivolgersi ad un pubblico meno elitario. Ed è questa la scelta di Chanel per Mademoiselle Privè, la mostra che ripercorre la storia della griffe attraverso le creazioni della fondatrice, Gabrielle “Coco” Chanel.

    Gabrielle Chanel

    Bruno Pavlovsky, tuttavia, amministratore delegato di Chanel, ha spiegato che il principale obiettivo dell’esposizione è mostrare il backstage della maison e la creatività che sta dietro alla produzione. La scelta di ampliare l’offerta sui social network rappresenta un’ulteriore opportunità per ottimizzare la mostra.

    La mostra Mademoiselle Privè

    Visitando la mostra su Coco potrete ammirare gli abiti di alta moda e gli articoli di pelletteria must have. Un’intera sezione è dedicata a Chanel N5, in assoluto la più celebre fra le 8 fragranze iconiche della maison. Ampio spazio è lasciato anche ai gioielli e agli orologi progettati da Gabrielle, in riedizione speciale.

    Sede della mostra Saatchi Gallery

    L’esposizione accoglie anche 17 ritratti di personaggi femminili, attrici, modelle e ispiratrici della maison. Tra queste, Julianne Moore, Kristen Stewart e Lily-Rose Depp, la giovanissima testimonial della campagna per la collezione Autunno-Inverno 2015-2016 del brand. Si tratta di donne immortalate attraverso l’obiettivo proprio di Lagerfeld. La sede, è la Saatchi Gallery di Londra mentre il nome dell’esposizione riprende le parole che campeggiano sulla porta dell’atelier di Gabrielle Chanel in Rue Cambon.

    Julianne Moore

    L’opening della mostra che ha preceduto la sua apertura, (sarà visitabile fino al 1 novembre) ha visto in prima fila numerose star ed esponenti del fashion system come Julianne Moore e Cara Delevingne. All’inaugurazione erano presenti anche Kristen Stewart, Lily Collins, Geraldine Chaplin, Alice Dellal, Jemima Kirke e Rita Ora.

    Gabrielle Coco Chanel, stilista

    Se non avete la possibilità di volare nella città londinese, potete contare sulla app dedicata: si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente per l’utilizzo su dispositivi mobile IOS e Android. E’ realizzata proprio dalla maison Chanel per offrire contenuti extra sulla mostra, consultabili comodamente dallo smartphone. Cercatela sugli store mobile: il logo presenta il profilo del viso di Coco su fondo bianco. Cosa aspettate? Non avete più scuse per rinunciare all’esposizione londinese Mademoiselle Privè!

    699

    Milano Moda Donna