Speciale Natale

Mademoiselle C, la vita di ‘moda ed eccessi’ di Carine Roitfeld

Mademoiselle C, la vita di ‘moda ed eccessi’ di Carine Roitfeld
da in Cinema, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Film Mademoiselle C Carine Roitfeld

    Mademoiselle C, la vita di ‘moda ed eccessi’ di Carine Roitfeld raccontata nel film documentario di Fabien Constant. Il regista ha acceso i riflettori sulla vita privata e professionale dell’ex direttrice di Vogue Paris, sottolineando il suo stile e svelando la personalità di una delle icone più enigmatiche e misteriose del mondo della moda. Fashion editor e visionaria, Carine Roitfeld ha collaborato con i più famosi stilisti mondiali, da Karl Lagerfeld a Donatella Versace e Giorgio Armani, ha lasciato una rivista come quando un re lascia il suo trono, per fondarne una nuova, tutta sua direttamente nella Grande Mela. Nel film Mademoiselle C saranno raccontati tutti questi aspetti direttamente dalla protagonista della pellicola e dai suoi collaboratori più stretti.

    ‘Più della moda, amo l’immagine e non è la stessa cosa. Nelle mie serie sulla moda, non mi interessa presentare l’ultima borsa o la collezione numero 25, ma mostrare come si può utilizzare un capo o un accessorio, come questi possono valorizzare una donna. C’è un aspetto superficiale, ma si tratta anche di un’arma per acquisire fiducia in se stesse. Non dico alle donne di comprare un determinato cappotto, ma di indossarlo in un determinato modo’.

    Questa è l’idea di base della ex direttrice di Vogue Paris Carine Roitfeld, un concetto che non possiamo che condividere in ogni suo punto. Da qui prende vita la sua carriera, il suo grande successo.

    Da qui parte il film su Carine Roitfeld che porta la firma del regista Fabien Constant. Non l’ennesima pellicola, ma la vera storia raccontata dalla stessa protagonista, e da alcuni volti noti, come lo stilista di Chanel Karl Lagerfeld. Carine ci porta nel suo mondo, lo stesso che per oltre dieci anni, è stato inviolabile. Uscirà il 19 giugno e sarà distribuito day and date al cinema e sulle più importanti piattaforme internazionali e italiane. La redazione di Stylosophy guarderà in anteprima il film Mademoiselle C e vi racconterà tutti i segreti della pellicola su Carine Roitfeld.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaModa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI