Milano Moda Donna

Madame Pucci by Kartell: le sedie glamour disegnate da Philippe Starck [FOTO]

Madame Pucci by Kartell: le sedie glamour disegnate da Philippe Starck [FOTO]
da in Design, Emilio Pucci, Kartell
Ultimo aggiornamento:

    Madame Pucci by Kartell è il nome della strepitosa sedia disegnata da Philippe Starck rivisitata in versione glamour e multicolor. In occasione della 54esima edizione della Milano Design week, la nota azienda ha proposto la poltroncina imbottita con una nuova stampa, dedicata alla città di Shanaghi, firmata Emilio Pucci. Oltre a questa, ne sono state ideate anche delle varianti, con le rappresentazioni astratte ma fedeli dell’architettura e dei paesaggi, di altre importanti metropoli internazionali, tra cui Parigi con la sua Avenue Montaigne, New York e i suoi grattacieli e Roma con la raffigurazione iconica di Piazza di Spagna. Le sedie Madame Pucci fanno parte di un più grande progetto della maison fiorentina denominato Cities of the World, ideato per celebrare le boutique della griffe nel mondo.

    La boutique della casa di moda fiorentina in via Montenapoleone 27 ha ospitato le quattro versioni di Madame – World of Emilio Pucci edition. La linea è stata presentata con un speciale allestimento, ideato per l’occasione da Ferruccio Laviani, che ha previsto una sovrapposizione, casuale ma armonica, delle coloratissime sedie Kartell. Il tutto è stato completato da una serie di scatole sullo sfondo sulle quali sono stati posizionati i foulard con le raffigurazioni identiche a quelle delle poltroncine imbottite. A terra, invece, l’allestimento ha previsto l’unione tra design e moda, dove le poltroncine Madame di Kartell sono state accostate agli accessori variopinti di Emilio Pucci. La presentazione è stata una dei momenti fashion che hanno animato con gusto il Salone di Milano e il Fuorisalone 2015.

    All’evento lancio hanno partecipato moltissime persone, curiosi e personaggi vip oltre ai veri protagonisti del connubio tra le due azienda. Da una parte Laudomia Pucci mentre, dall’altra, il presidente del gruppo Kartell, Claudio Luti, accompagnato dalla sua famiglia, insieme a Philippe Starck, il creatore della seduta Mademoiselle, progettata nel 2004, e che ora è diventata Madame, dalla forte personalità e dallo stile eccentrico.

    Questa collaborazione tra Kartell e Pucci è giunta come una riconferma del grande successo che i due marchi hanno riscosso lo scorso anno. I due hanno fatto del colore e del design il loro punto di forza e sono riconoscibili a livello internazionale. La maison Emilio Pucci è un’eccellenza del Made in Italy e, stagione dopo stagione, cattura l’attenzione con stampe iconiche e tessuti strepitosi. Kartell, con le sue novità nel campo del design, si propone come brand innovativo che strizza sempre più l’occhio al mondo della moda e del lusso.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignEmilio PucciKartell Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/04/2015 13:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI