Speciale Natale

M Missoni collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

M Missoni collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Missoni, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione M Missoni primavera/estate 2016 è ricca di colori intensi e stampe divertenti e briose, l’ideale per chi è alla ricerca di qualcosa che esca al di fuori dei soliti schemi. Per questa calda stagione il noto brand ha voluto omaggiare in particolar modo il circo, proponendo sui suoi vestiti stampe di saltimbanchi e acrobati su sfondi dalle nuance che ricordano appieno questo ambiente. Ovviamente non possano mancare le righe e le trame zigzag, stampe emblematiche della maison, così come non mancano i contrasti cromatici intensi, tessuti leggeri e lavorazioni realizzate a mano. Scopriamo insieme di cosa si compone la nuova collezione di abbigliamento M Missoni primavera/estate 2016.

    Vi abbiamo rivelato che buona parte della linea del brand è dedicata al mondo del circo e infatti nella collezione troviamo numerosi capi di abbigliamento proposti con elementi che rimandano a questo ambiente. Domatori, trapezisti, pedane per animali ma anche i dettagli che ritroviamo sotto il tendone, come palline, birilli e stelline sono tra i protagonisti delle stampe di molti degli abiti M Missoni, i quali sono stati realizzati per lo più in cotone stretch, popeline, duchesse e crepe. Il rosso intenso e il rosa sono certamente le tinte maggiormente utilizzate per rendere omaggio al circo, ma oltre a queste c’è anche un trionfo di bianco, nero, azzurro e grigio. Con queste fantasie sono stati realizzati anche i nuovi costumi da bagno per l’estate 2016, dai bikini con vita alta in pieno stile vintage anni ’40 a quelli interi con top a balconcino.

    La linea di abbigliamento M Missoni ovviamente è caratterizzata anche da quei pattern che hanno reso grande il suo nome, ovvero i zigzag. Alcune di queste fantasie sono riprodotte in modo schematico e lineare, ma molte altre sono pensate come delle vere e proprie onde, per chi ama lo stile più sinuoso, morbido e leggero.

    Molto belle anche le righe, fantasia moda della primavera/estate 2016, che ritroviamo sui jumpsuit dress con pantaloni ampi a palazzo ma anche sulle bluse e le gonne. A tal proposito, molte di queste sono longuette e svasate e alcune vantano lavorazioni tricot e lunghe frange svolazzanti. Da non perdere nemmeno i mini tailleur in tweed, ovvero composti da giacche bon ton e shorts a vita alta, e tanto meno le bluse con cactus e le camicie color block. Sfogliate la nostra gallery per scoprire in anteprima la nuova collezione M Missoni primavera/estate 2016.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MissoniModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI