Milano Moda Donna

Lusso 2.0 di Jarvis Macchi: le regole della comunicazione dell’alta moda nell’era digitale

Lusso 2.0 di Jarvis Macchi: le regole della comunicazione dell’alta moda nell’era digitale
da in Internet Style, Letteratura, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Lusso2.0 di Jarvis Macchi

    Jarvis Macchi presenta il suo nuovo libro Lusso 2.0 / evoluzione digitale, un viaggio letterario all’interno delle nuove regole di comunicazione dell’alta moda nell’era informatica, fatta di fashion blog, social media ed e-commerce. Come sono cambiate le tecniche e le strategie di informazione delle maison più prestigiose? Attraverso interviste, case history e approfondimenti, l’autore, nonché giornalista, esperto di comunicazione digitale e pr manager di Tod’s, ci svela la trasformazione della rete avvenuta sotto i nostri occhi.

    Il digitale, negli ultimi anni, ha acquisito un ruolo sempre più importante e influente nel processo di acquisto e pubblicitario. Accade sempre meno che un potenziale acquirente si rechi in una boutique per entrare in possesso di un bene di lusso senza prima aver consultato la rete. Cerca il prodotto, ne studia approfonditamente le caratteristiche, legge opinioni e recensioni prima di effettuare l’acquisto, soprattutto se si tratta di un bene di alta gamma. Le informazioni che ricerca arrivano direttamente da tutte le piattaforme digitali specializzate nel settore: social media, magazine online e ovviamente blog, considerati in Cina e Brasile nuovi territori di conquista delle più prestigiose maison.

    Scott Schuman, blogger di The Sartorialist, è uno dei più influenti a livello mondiale, e insieme a Garance Doré, ha avuto da Tiffany il compito di curare l’immagine della sua comunicazione. Zegna organizza su Google+ un vero e proprio talk show in diretta coinvolgendo blogger, giornalisti e opinion leader mentre il direttore creativo di Burberry, Christopher Bailey, risponde direttamente alle domande dei tantissimi utenti.

    Lusso 2.0 di Jarvis Macchi indaga proprio sul comportamento di acquirenti ma soprattutto di aziende di alto profilo, sottolineando come i processi comunicativi siano velocemente cambiati. La nuova edizione del libro offre esperienze dei first movers, case history significative e interviste agli influencers del lusso su internet, ovvero blogger, creativi e manager. Il libro è edito da Lupetti e potete trovarlo nelle librerie già da novembre.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet StyleLetteraturaModa Ultimo aggiornamento: Martedì 19/11/2013 10:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI