Speciale Natale

Luke Perry compie 50 anni: la storia del divo di Beverly Hills 90210 [FOTO]

Luke Perry compie 50 anni: la storia del divo di Beverly Hills 90210 [FOTO]
da in Look Star, News, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Luke Perry compie 50 anni anche se tutti lo ricordiamo giovanissimo e dannatamente bello nei panni di Dylan McKay in Beverly Hills 90210. Il personaggio che ha interpretato ha nettamente segnato la sua carriera, confondendo, quasi, la finzione con la realtà. Ad ogni modo l’attore americano, nato l’11 ottobre 1966, è entrato nel cuore di molte donne, soprattutto di quelle che hanno vissuto appieno gli anni ’90. Ma com’è cambiato il divo della serie tv più amata di quegli anni e, soprattutto, cosa fa ora?

    Prima di entrare a far parte del cast d i Beverly Hills 90210, Luke Perry ha interpretato dei ruoli in alcune soap opera, tra cui Quando si ama e Destini. Poco dopo approda al successo, impersonando Dylan McKay, l’affascinante ragazzo dannato e misterioso che ha fatto impazzire milioni di ragazze. Forse non tutte sapete che avrebbe dovuto girare solamente poche puntate, ma Luke Perry fu così bravo da farsi amare e accettare in quel suo ruolo che l’ha portato al successo. Dal 1990 al 95 e dal 98 al 2000, ha girato tantissime puntate per il noto teen drama.

    Dylan McKay è un ragazzo tenebroso ma dal cuore tenero. Molto amico di Brandon Walsh, è fidanzato con la sorella di quest’ultimo, Brenda, ma il rapporto poco dopo si rompe perché troppo preso da Kelly, amica di lei. Le vicissitudini di questi ragazzi e dei loro amici, il continuo “prendere o lasciare”, lo stesso ruolo di Dylan, sapientemente interpretato da Luke Perry, hanno portato la serie al successo ma soprattutto hanno fatto amare Luke Perry a milioni di ragazzine.

    Negli anni ’90, e ancora oggi, c’è ancora chi si dichiara parte del team Dylan!

    Ad ogni modo, Luke Perry è comparso anche in altre serie tv, come Will & Grace, Windfall, Criminal Minds, Body of Proof, e ha lavorato in molti film, tra cui Good Intentions, Il quinto elemento, Good night for justice, A Fine Step e The Beat Beneath My Feet. Inoltre, è stato talmente tanto amato che è stato riprodotto anche all’interno di The Simpsons.

    Meno nota, invece, è la vita privata di Luke Perry. Non tutti sanno che è stato sposato ma ha divorziato da Rachel Minnie Sharp, dalla quale ha avuto due figli, Jack e Sophie. Inoltre, Luke si contraddistingue da anni per il suo impegno nella lotta all’AIDS.

    Tanti auguri caro Luke, buon compleanno! Gli anni passano ma nella nostra mente tu sarai sempre quel belloccio in t-shirt bianca e giacca di pelle nera, imperturbabile e misterioso, in sella alla sua moto.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarNewsVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI