Speciale Natale

Luisa Spagnoli collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO + VIDEO]

Luisa Spagnoli collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO + VIDEO]
da in Abiti, Luisa Spagnoli, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:
    Il Fashion Show di Luisa Spagnoli

    Luisa Spagnoli ci mostra in anteprima la sua nuova collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014. Colori frizzanti e stampe barocche, ricami, pizzi e dettagli grintosi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano le proposte della linea pensata per la stagione fredda. Il brand è noto soprattutto per via dei suoi look sobri e signorili, sempre attenti alle ultime tendenze ma decisamente molto bon ton. Durante gli ultimi mesi dell’anno, invece, avremo modo di provare qualcosa di very strong. Cosa? Scopritelo sfogliando la nostra fotogallery e guardando le esclusive immagini realizzate per voi.

    Gli abiti proposti in ogni collezione targata Luisa Spagnoli sono solitamente molto classici, eleganti, adatti a occasioni anche molto importanti, come le cerimonie. Accantonata la collezione primaverile è il momento di iniziare ad addentrarsi nei meandri di quella invernale, ricca di motivi e decori retrò e chic. La rivisitazione di uno stile passato glorioso e importante ha reso la collezione Luisa Spagnoli Autunno/Inverno 2013-2014 intrigante e chic. La redazione di Stylosophy ha toccato con mano tutte le esclusive novità. Il giallo, il viola, l’arancio ma anche il bianco e il nero sono le cromie principali nelle quali ci siamo imbattute.

    Sono soprattutto gli abiti a farla da padrone per Luisa Spagnoli, che ha scelto di proporre soprattutto modelli a tubino, come quelli bicolor con cintura sottile in vernice posta in vita, il vestito con check scozzese, il modello con top viola incrociato o quello black & white in contrasto. Direttamente dagli anni ’60, inoltre, è stata recuperata la linea ad A, scelta per i modelli decorati e impreziositi da fantasie e dettagli, come il minidress verde e oro con stampa alla turca, l’abito nero con gonna barocca, quello corto giallo con frangette leggere o ancora il vestito bianco con effetto pizzo che riproduce delle delicate roselline ton sur ton.

    La collezione offre anche da una serie di giacche e anche qui le proposte sono le più disparate. Si va dai cappottini black stile oversize con polsini in pelliccia animalier alle giacche a quadretti con bordature in velluto bordeaux, leather jacket in pelle grigia con ruches traforate a mini boleri dai colori intensi e caratterizzati da spille gioiello. Uno dei pezzi forti e inusuali della linea Luisa Spagnoli è il chiodo con stampa leopard, che sicuramente sbuca fuori da ogni canone del brand. Infine non mancano coordinati, come quello broccato sui toni del verde smeraldo e azzurro, e le gonne di media lunghezza come quella decorata e ricamata solo sul bordo o il modello longuette in pizzo floreale bianco.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiLuisa SpagnoliModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI