Luisa Spagnoli, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

  • Commenta
  • Stampa
Luisa Spagnoli collezione A/I 2012-2013

Luisa Spagnoli torna, per la stagione autunno inverno 2012 2013, a proporci una nuova collezione femminile caratterizzata dalle linee pulite e dallo stile sobrio e sofisticato che, da sempre, contraddistingue il fashion brand italiano. Lo stile è decisamente vintage, guarda al passato, alla moda degli anni ’60 e ’70 ma non con uno sguardo sterile al passato ma mediante la riattualizzazione, in chiave moderna, dei capi d’abbigliamento e degli accessori, tra cui spiccano i cappelli da cerimonia e i modelli da avventuriera per il tempo libero. Scopriamo insieme la nuova collezione invernale di Luisa Spagnoli.

  • Tubino Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013
  • Completo bianco Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013
  • Abito fantasia Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013
  • Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013

Luisa Spagnoli è una griffe molto apprezzata, in Italia come all’estero, per il suo stile bon ton, raffinato e senza eccessi. Lo sa bene Kate Middleton che, dopo essere stata avvistata qualche mese prima delle nozze con un superbo soprabito rosso della griffe, ha ricevuto un’inaspettata dedica: Luisa Spagnoli ha messo in commercio una capsule collection di abiti dai colori sorbetto in onore della Duchessa di Cambridge.

Per l’autunno inverno 2012 2013, Luisa Spagnoli ci propone una collezione all’insegna dei toni scuri, eccezion fatta per il rosso, uno dei colori che non manca mai nelle collezioni del brand e che, oltretutto, è uno dei colori moda della stagione invernale. La collezione è composta da tanti abiti da cerimonia dalle linee semplici ed impeccabili, ben affiancati da abitini più casual, più giovanili e adatti per il tempo libero, impreziositi da stampe con motivi geometrici. Un’ispirazione decisamente sixtees che ci ricorda i minidress con stampe optical tanto in voga in quegli anni.

Per quanto riguarda i soprabiti, la griffe ci propone delle giacche di lana intrecciata con bottoni gioiello e stole di pelliccia, un vero must have della stagione autunno-inverno visyo, in versione foulard, nella nuova collezione di Liu Jo. Non mancano i classici cappotti avvolgenti a tinta unita o i maxi cardigan, un elemento basic del guardaroba femminile, che è perfetto per essere coordinato ad un abito da cerimonia in sostituzione della stola.

Non mancano nella collezione degli accessori molto particolari come i già citati cappelli, che conferiscono un tocco strong a look, coordinati ad outfit con gonna ampia per uno stile da viaggiatrice molto chic. Al braccio delle donne Luisa Spagnoli sono indispensabili le borse, oversize per il giorno e sofisticate clutch per la sera, da indossare in tonalità a contrasto con le scarpe.

Uno stile minimal e decisamente raffinato. E voi cosa ne pensate delle proposte Luisa Spagnoli?

  • Tubino Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013
  • Completo bianco Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013
  • Abito fantasia Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013
  • Campagna pubblicitaria Luisa Spagnoli autunno-inverno 2012-2013

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Giovedì 02/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento