Speciale Natale

Luisa Beccaria Autunno/Inverno 2016-2017: una collezione regale [FOTO]

Luisa Beccaria Autunno/Inverno 2016-2017: una collezione regale [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno Inverno 2016/2017
Ultimo aggiornamento:

    Luisa Beccaria ha presentato la sua nuova collezione femminile autunno/inverno 2016-2017 in occasione della Milano fashion week. La linea portata in passerella è elegante e regale, caratterizzata da ricami floreali e checked pattern, da voile di seta e l’uso abbondante del velluto. Nella linea di abbigliamento da donna un ruolo importante ce l’hanno gli abiti lunghi o midi, dalle silhouette molto diverse tra loro, ma per lo più sempre scivolate e leggere. In accompagnamento a questi, la maison Luisa Beccaria ci ha proposto cappotti vestaglia, mantelle avvolgenti ma anche bluse morbide, gonne plissé e pantaloni culotte.

    La collezione Luisa Beccaria per l’autunno/inverno 2016-2017 si presenta come un avvolgente e interessante dialogo tra natura e forma, dove il dolce tema floreale incontra quello quadrettato. Di giorno, infatti, la donna che veste i capi della maison preferisce maglioni in lana da coordinare ai pantaloni ampi e scivolati, alcuni lunghi e altri cropped, per un look ricercato ma dal tocco manlike. In alternativa, abbina le gonne plissé lunghe fino a terra o midi, in raso di seta ma anche in tessuto metallizzato, alle quali è possibile aggiungere delle giacche, soprattutto dei cappotti doppiopetto di origine militare o delle creazioni stile vestaglia, sia in lana sia in velluto.

    A tal proposito, proprio il velluto è uno dei tessuti maggiormente utilizzati in questa splendida e femminile collezione di Luisa Beccaria, che si è già confermato tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 stando alle sfilate di Milano. Molti dei vestiti della maison, infatti, grazie anche ai micro ricami di ispirazione floreale e sui toni del rosa e dell’oro, ricordano le proposte chic indossate dalle donne di corte. Alcuni di questi abiti sono stati persino presentati in passerella arricchiti da stringivita, capaci di ridisegnare la silhouette per una forma sensuale a clessidra.

    Tra questi ci sono modelli più regolari e dritti e tante creazioni svasate e persino ballgown, per chi vuole sentirsi come una vera principessa.

    Tra i capi di abbigliamento che hanno certamente catturato l’attenzione durante questa sfilata, le mantelle, di lana e non, hanno giocato un ruolo fondamentale, sia quelle demi, con ricami e applicazioni floreali su spalle e colletto, sia quelle lunghe fino ai piedi, completamente avvolgenti e morbide, confezionate, ancora una volta, in elegante velluto. Anche gli accessori sono stati molto importanti per questa linea, riuscendo a ridisegnare rigidità e morbidezza; tra questi spiccano innanzitutto i corsetti ma anche le cinturine in tessuto, le scarpe lace up con tacco e il collo choker di raso con perla. Nella nostra gallery potrete ammirare l’intera collezione Luisa Beccaria autunno/inverno 2016-2017: lasciatevi incantare dallo stile regale della maison.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno Inverno 2016/2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI