Louis Vutton celebra il Diwali con vetrine speciali, abiti ed accessori dedicati all’India

da , il

    Louis Vuitton Diwali

    Louis Vuitton celebra la festività indiana del Diwali per i mesi di novembre e dicembre nelle sue boutiques presenti in tutto il mondo. Per farlo ha realizzato una collezione speciale di abiti ed accessori e dedicherà all’evento delle vetrine speciali create ispirandosi all’opera dell’artista Rajeev Sethi. Louis Vuitton approfitta dell’occasione, dunque, per rendere omaggio alla tradizione sartoriale indiana creando una collezione di abiti ed accessori ispirati a questo affascinante paese.

    La festività indiana del Diwali è un evento molto importante in quanto rappresenta, il festival indiano delle luci, simbolo della pace ed armonia tra le persone e del superamento delle barriere tra caste, classi, religioni e paesi e per celebrarlo le vetrine delle boutiques Louis Vuitton saranno illuminate da eleganti “bauli di luce” realizzati a mano secondo le tradizionali tecniche Hindu, vere e proprie opere d’arte progettate in collaborazione con Rajeev Sethi, importante artista indiano.

    Quaranta abiti della ultima collezione e della precedente verranno reinterpretati utilizzando tessuti provenienti da autentici sari vintage. Questi capi, realizzati esclusivamente in taglia 38, verranno venduti solamente nella boutique parigina Louis Vuitton di Avenue Montaigne.

    A queste esclusivissime limited edition si aggiungono tre modelli speciali ed una sciarpa realizzati per l’occasione con un nuovo tessuto che fonde insieme dell’inconfondibile mix di decorazioni floreali che caratterizza la classica stampa Monogram con motivi tradizionali indiani.

    A differenza delle precedenti, queste creazioni saranno in vendita in tutti i negozi Louis Vuitton a partire da dicembre, sempre ugualmente in edizione limitata.

    Beauty in the Sun