Louis Vuitton: The Art of Fashion, la mostra ha aperto alla Triennale di Milano: foto!

Louis Vuitton: The Art of Fashion, la mostra ha aperto alla Triennale di Milano: foto!
da in Arte, Eventi Milano, Louis Vuitton, Moda, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    La mostra Louis Vuitton: The Art of Fashion ha finalmente aperto i battenti a Milano. Grandi giorni per la città meneghina, che non si accontenta solamente di ospitare le sfilate delle collezioni femminili della prossima primavera-estate 2012, ma ci propone anche altre interessanti iniziative che non si possono assolutamente perdere, per nessuna ragione al mondo. E nel calendario di eventi che accompagna ogni giornata di Milano Moda Donna, ecco che è stato inserito anche un appuntamento con l’arte fashion di una grande maison di moda francese come Louis Vuitton.

    Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa. Louis Vuitton, per inaugurare la riapertura della sua storica boutique di via Montenapoleone 2, oltre che organizzare una grandissima festa, ha anche deciso di allestire una mostra, dal titolo “Louis Vuitton: The Art of Fashion”. Curata da Katie Grand, l’evento va in scena alla Triennale di Milano.

    L’artista Katie Grand, che dal 2003 lavora con il gruppo di moda francese nell’allestimento delle sfilate del brand, conosce bene la storia di Louis Vuitton.

    Per questo è riuscita ad imprimere in questa mostra tutti i successi di un marchio di moda che è tra i più apprezzati del mondo. Un successo dettato anche dal fatto che la mostra si compone di capi e accessori cult, ripescati dall’archivio Vuitton.

    La mostra si compone così di 30 look, creati con i pezzi più importanti delle collezioni di moda griffate Vuitton. Per un effetto finale davvero molto interessante, che ci propone degli abbinamenti inaspettati ma decisamente glamour, che appartengono a epoche e stagioni nettamente diverse. Un appuntamento da non mancare se siete a Milano!

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventi MilanoLouis VuittonModaMostre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI