Milano Moda Donna

Louis Vuitton Resort 2013, il rosa protagonista per Marc Jacobs [FOTO]

Louis Vuitton Resort 2013, il rosa protagonista per Marc Jacobs [FOTO]

    Strepitosa collezione Resort 2013 per Louis Vuitton: dobbiamo ammettere che Marc Jacobs ha dato davvero il meglio di sé nel realizzare questa linea di moda femminile che altro non è che una sorta di ghiotta anticipazione di quello che andrà di moda nel guardaroba delle donne della prossima primavera-estate 2013. Moltissimi i fashion brand impegnati in questi giorni a presentarci quali saranno i trend che dovremo per forza avere nel nostro armadio per essere trendy ed estremamente glamour. Vediamo, allora, cosa ha pensato per il marchio di moda francese il suo direttore creativo: Marc Jacobs fa faville con Louis Vuitton!

    Non c’è niente da fare: il colore sarà il grande protagonista anche della prossima stagione calda. Moltissimi infatti i marchi che hanno presentato delle collezioni Resort 2013 incentrate proprio su nuance che non ti aspetti. Stella McCartney ha puntato tutto sul colore e sulle stampe nella sua linea Resort, mentre Emilio Pucci ha presentato le classiche tonalità del Safari Style.

    E Louis Vuitton cosa ci ha proposto? Preparatevi ad un ritorno prepotente del rosa, tonalità femminile per eccellenza, sdoganata da qualche tempo anche in look maschili davvero trendy. Marc Jacobs declina numerosissimi capi in questa tonalità, con nuance diverse, ma mai troppo chiassose: abbiamo una pelliccia proposta in accostamento ad una tonalità più scura, ma anche eleganti e bon ton abiti, pantaloni lunghi e larghi, giacche e molto altro ancora. Tutto colorato secondo la nuance prediletta dalle Barbie di tutto il mondo!

    Tra le tonalità non dimentichiamo il blu scuro, un must have anche della prossima primavera-estate 2013. Non mancano i neri, i bianchi e i marroni, che convivono insieme anche in un unico abito monospalla dai dettagli sparkling, ideale per la sera.

    Ovviamente non passano inosservate le stampe e i motivi geometrici che impreziosiscono ogni tipo di capo!

    Ma veniamo ai capi di abbigliamento prediletti dal brand nella sua collezione Resort 2013: gonne e abiti si fanno voluminosi, con geometrie a volte inaspettate. Le gonne o sono lunghissime o arrivano fin sotto al ginocchio, anche se non mancano minidress dal gusto rock. Le giacche sono corte o dal taglio maschile, mentre i cappottini si rifanno allo stile degli anni Sessanta. I pantaloni sono rigorosamente larghi e a volte non arrivano ad appoggiarsi alle scarpe.

    Tra gli accessori, spiccano le scarpe con tacchi decisamente vertiginosi, per la maggior parte sandali, le borse preziose ed importanti (anche in questo caso abbiamo un modello rosa!) e i cappelli dalle strutture decisamente geometriche!

    466

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI