NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton, presentazione collezione invernale 2010

Louis Vuitton, presentazione collezione invernale 2010
da in Donna, In Evidenza, Louis Vuitton, Moda, Must have, Sfilate Moda, Tendenze moda, Moda Autunno-Inverno 2010-2011
Ultimo aggiornamento:

    Una donna che ama sperimentare e che non ha paura di giocare con gli stili per reinventarne uno proprio e personalissimo. E’ questo il modello femminile che emerge dalle anticipazioni della collezione invernale 2010 di Louis Vuitton. Richiami anni Sessanta opportunamente rivisitati: cappotti trapeizoidali, completi in tweed double face e minigonne bandeau. Ma anche fantasie ardite, dal semplice scozzese tempestato di sorprendenti cuori al militare in tinta fucsia. Come sempre, grande importanza ai dettagli, come inserti di pelliccia di volpe e pelle.

    La pelle è in qualche modo protagonista del ready to wear della collezione invernale 2010, la si trova declinata in mille varianti, dalle frange sbarazzine che arricchiscono gli abiti alle fibbie e passamanerie che impreziosiscono ogni capo. Ritorna, con discrezione e disinvoltura, il simbolo “V” , come “Vuitton”, certo, ma anche come “Voyage”, un modo per ricordare sia le origini che la filosofia del marchio, perché la stessa vita di ogni giorno è un viaggio che non finisce mai. Anche per questo, le borse della nuova collezione coniugano praticità ed eleganza, non senza un pizzico di ironia.

    Ma sono le scarpe a sorprendere: diventeranno facilmente il nuovo must-have della stagione: sandali in pelle con tacco di oltre 10 cm in abbinamento a scaldamuscoli di volpe! Gli stivali, invece, possono alzarsi su tacchi importanti oppure ostentare frange vistose, l’importante è che colpiscano l’attenzione di chi guarda diventando parte integrante del look.


    A differenza di quanto spesso accade nella moda, la donna di Louis Vuitton può permettersi di avere freddo e non per questo essere meno elegante: cappelli, sciarpe e guanti diventano strumenti a servizio della bellezza, anche grazie ai preziosi dettagli in seta e pelliccia di volpe. Se si parla di eleganza, sono sempre i particolari a fare la differenza.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaIn EvidenzaLouis VuittonModaMust haveSfilate ModaTendenze modaModa Autunno-Inverno 2010-2011
    PIÙ POPOLARI