Speciale Natale

Louis Vuitton presenta Natural History alla Rinascente di Milano [FOTO]

Louis Vuitton presenta Natural History alla Rinascente di Milano [FOTO]
da in Eventi Milano, Lifestyle, Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton presenta Natural History alla Rinascente di Milano. Dal 6 al 18 maggio il brand dedica le vetrine dello store alla storia naturale. I protagonisti sono gli enormi dinosauri dell’era Mesozoica che riprendono vita e popolano gli spazi della Rinascente in modo quasi surreale e spinoso. Si mostrano scheletrici nella loro mole maestosa con ossa color oro che fanno da sfondo ai capi e le borse del marchio. I possenti rettili si fanno promotori di un viaggio nel tempo che attraversa milioni di anni per approdare tra le vetrine di Louis Vuitton e prendono ispirazione da una visita al Museo Naturale di Parigi. Così come nelle teche, anche alla Rinascente creano un dialogo incessante con i passanti, oltre che con i prodotti del brand.

    L’idea di animare le vetrine della Rinascente con i dinosauri del passato ha preso corpo dopo una visita al Museo di Storia Naturale di Parigi dove i resti delle più grandi famose specie animali che abbiano mai popolato la terra sono ammirate da folle di bambini e adulti. Così, attraverso questo percorso tra le pieghe della storia, i rettili fanno la loro comparsa nel mondo Louis Vuitton.

    Collocati nelle vetrine della Rinascente sembrano quasi vivere nello spazio che i contemporanei hanno affidato loro, ossia le teche dei musei. Si ergono come dei colossi interagendo con i manichini e i prodotti Louis Vuitton, in un dialogo di scambievole bellezza. Le meraviglie leggendarie dell’era Mesozoica si prestano qui ad una reinterpretazione di carattere giocoso, conversano con le signore in una passeggiata pomeridiana, portano le loro borse a passeggio lungo i viali, danno loro un passaggio sulla propria schiena portandole nei più incredibili e impossibili viaggi dall’inizio della vita stessa sulla Terra. E collocate nelle vetrine, dialogano con la collezione Louis Vuitton Primavera/Estate 2014 e gli altri prodotti del brand.

    I dinosauri rappresentati sono il Dimetrodonte, risalente a 290 milioni di anni fa con la sua caratteristica fila di aculei sulla schiena, il più vecchio tra quelli raffigurati; lo Stegosauro, con le piastre lungo la schiena; il possente Brachiosauro che popolava gli stagni del passato; il velocissimo e temibile Velociraptor; il predatore Spinosauro, il più grande dei carnivori, più grande anche del Tirannosaurus Rex ed il Triceratopo a tre corna, il più giovane del gruppo con i suoi soli 65 milioni di anni. Gli scheletri dorati dei rettili, con le loro strutture architettoniche, saranno in mostra a partire dal 6 maggio.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi MilanoLifestyleLouis Vuitton

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI