NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton – Marc Jacobs, la mostra glamour al Musée des Arts Décoratifs di Parigi

Louis Vuitton – Marc Jacobs, la mostra glamour al Musée des Arts Décoratifs di Parigi
da in Eventi, Eventi Parigi, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Moda, Mostre, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton, Marc Jacobs, due grandissimi nomi della moda internazionale, che hanno unito il loro stile e la loro innata creatività glamour per collezioni di moda davvero intriganti, che da tempo ormai vanno ad impreziosire il guardaroba femminile. Proprio nella giornata nella quale il marchio di moda francese Louis Vuitton ha sfilato a Paris Fashion Week con la sua collezione di moda autunno-inverno 2012/2013, ecco che la maison ha anche deciso di inaugurare una mostra che verrà inaugurata questa sera. Inaugurazione che è anche possibile seguire online!

    La collezione autunno-inverno 2012/2013 di Louis Vuitton, che ci ha proposto una donna elegante e sofisticata, con volumi a volte maxi e dettagli assolutamente glamour e intriganti, è andata in scena online, grazie allo streaming proposto dal marchio di moda francese, che ha permesso, così, a tutte noi di poter godere dello spettacolo di una presentazione davvero unica.



    Proprio grazie alla stessa tecnologia, questa sera alle ore 20 potremo assistere, comodamente sedute sul nostro divano, davanti al nostro computer, ad un altro show della maison di moda francese, per l’inaugurazione di una mostra dedicata ai 15 anni di collaborazione tra il marchio Louis Vuitton e Marc Jacobs, Direttore Artistico della Maison. L’evento va in scena a partire da questa sera presso il Musée des Arts Décoratifs della capitale francese ed è stato semplicemente intitolato “Louis Vuitton – Marc Jacobs”. Lo streaming è disponibile anche qui sotto a partire dalle ore 20:



    Louis Roe, conduttrice televisiva e giornalista, ci condurrà alla scoperta del party di inaugurazione, per dare un’occhiata al ricco tappeto rosso della manifestazione oltre che alla mostra. Un evento assolutamente da non perdere, per conoscere due grandi menti della moda internazionale come Marc Jacobs e Louis Vuitton.

    La mostra Louis Vuitton-Marc Jacobs è curata da Pamela Golbin e ci propone due grandi innovatori della moda, uniti dalla stessa passione fashion e da un gusto e uno stile unici. Due artisti che hanno vissuto in epoche diverse, ma che hanno cambiato per sempre il guardaroba femminile.

    Uno è stato un genio del XIX secolo, l’altro del XXI secolo. E noi donne dobbiamo essere grate ad entrambi!

    Nello spazio espositivo di 1500 mq, progettato da Gainsbury and Bennett, suddiviso su due piani, l’arte dei due designer viene svelato al pubblico: il primo piano ospita il mondo di Louis Vuitton con i bauli della fine dell’Ottocento, oltre che splendide collezioni di moda che sono proprio di proprietà del Musée des Arts Décoratifs. Il secondo piano ospita il mondo di Marc Jacobs, con quindici anni di onorata carriera da Louis Vuitton, con borse eccezionali racchiuse in una sorta di scatola di cioccolatini. Perché sono davvero delle prelibatezze uniche.

    Ovviamente non è passato inosservato il look che Marc Jacobs ha sfoggiato in occasione dell’inaugurazione:

    tubino rosa di marc jacobs

    Per l’inaugurazione dell’evento “Louis Vuitton – Marc Jacobs: The Exhibition“, infatti, il fashion designer americano ha indossato un abito tubino in maglia rosa, con mocassini dandy in stile retrò. Una vie en rose in tutti i sensi per lui… ;)

    655

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiEventi ParigiLouis VuittonMarc JacobsModaMostreStilisti
    PIÙ POPOLARI