Louis Vuitton scarpe: la Collezione Cruise per la p/e 2011

Louis Vuitton scarpe: la Collezione Cruise per la p/e 2011
da in Accessori Moda, Collezione Scarpe, Donna, Louis Vuitton, Moda, Scarpe, Uomo, moda primavera 2011, scarpe primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Collezione Cruise 2011

    Louis Vuitton torna a stupirci con le scarpe della Collezione Cruise 2011, di cui vi abbiamo presentato anche la bellissima campagna pubblicitaria. Nelle calzature da donna troverete richiami al periodo della Dolce Vita e della moda durante il boom economico del Dopoguerra, fino a toccare gli anni Settanta tramite il revival delle stampe floreali, presenti soprattutto nei sandali e nelle decolletes della linea femminile. Questa collezione, secondo quanto dichiarato dallo stesso stilista Marc Jacobs, è caratterizzata da contrasti e abbinamenti alquanto audaci: è il caso, ad esempio, delle tinte forti spesso accostate a colori pastello con risultati davvero straordinari. Per le scarpe da uomo, invece, disegnata da Paul Helbers lo stile viene definito Digital Bohemien; una collezione eclettica che rimanda ad atmosfere esotiche ed orientali.

    Le scarpe della Collezione Cruise
    Alcuni modelli della collezione Cruise 2011
    La Collezione Cruise è una delle più complete in assoluto mai realizzate dalla maison francese tanto da avere una linea donna e di una linea uomo. La linea femminile è molto versatile ed avrete davvero l’imbarazzo della scelta: se siete delle ammiratrici dei tacchi vertiginosi, troverete tantissimi sandali e decolletes che slanceranno la vostra figura; se invece siete amanti della comodità, ecco che la griffe francese ha pensato ad una serie di scarpe ultra-flat. Nella linea maschile predominano sandali bassi in stile francescano, comodi stivaletti, scarpe sportive e le classiche calzature da cerimonia.

    Le scarpe Louis Vuitton da donna
    Sandali LV della nuova Collezione Cruise 2011
    Della Collezione donna non potrete non notare i sandali, dai tacchi altissimi e laccati, da indossare con abiti e gonne (come il modello che vedete sopra); in linea con l’atmosfera sensuale della collezione, lasciano intravedere il piede, avvolto da sottili listini di vernice extra-lucida con tocchi di satin, lucertola o camoscio.

    Ballerine LV scamosciate dalla Collezione Cruise 2011

    Le amanti della comodità non devono assolutamente lasciarsi sfuggire le ballerine, assolutamente deliziose, da sfoggiare magari in città, per un look molto bon ton. Potrete trovarle in camoscio, in stoffa con stampa floreale molto vintage o morbidissime in nappa.

    Stivaletto Louis Vuitton  per l'estate 2011

    Non mancano ovviamente le proposte più casual ben rappresentate dagli stivali. Tra i modelli più interessanti c’è sicuramente lo stivaletto in pelle di vitello che conferirà un tocco eccentrico al vostro look estivo: per uno stile giovane, dinamico e ricercato.

    Le scarpe Louis Vuitton da uomo
    Sandali uomo dalla Collezione Cruise 2011
    Anche nella linea maschile non mancano ovviamente i sandali, molto diversi da quelli femminili, dallo stile molto gipsy. Ne è un esempio il modello che vi mostro nella foto in alto.

    Una linea davvero versatile in cui potrete trovare anche scarpe sportive Blunstone con dettagli perforati, le classiche scarpe da cerimonia con morbidi esterni ed interni in stile Brogue e Richelieu. Davvero fantastici anche gli intramontabili stivaletti stile Chelsea, che vi mostro nella foto in basso.

    Stivaletti da uomo della Collezione Cruise 2011

    I prezzi delle Louis Vuitton
    Il catalogo delle scarpe Louis Vuitton della Collezione Cruise per l’estate 2011 è molto vasto ed i prezzi variano a seconda del modello scelto. Per quanto riguarda la collezione donna i prezzi vanno dalle 575 Euro circa delle ballerine fino ai sandali e alle decolletees che potrete acquistare per cifre che vanno dai 480 Euro fino anche ai 1020 Euro. Per quanto riguarda, invece, la collezione uomo i prezzi sono più contenuti per quanto riguarda i sandali e le sneackers il cui costo va all’incirca dai 480 ai 530 Euro. Per quanto riguarda stivali e scarpe da cerimonia i prezzi possono superare anche i 600 Euro.

    Per saperne di più sull’argomento:
    Louis Vuitton, la bellissima campagna pubblicitaria della Collezione Cruise 2011

    873

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCollezione ScarpeDonnaLouis VuittonModaScarpeUomomoda primavera 2011scarpe primavera 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI