Speciale Natale

Louis Vuitton e Todd Selby, viaggio in treno nella moda e nell’arte tra Parigi e Shanghai

Louis Vuitton e Todd Selby, viaggio in treno nella moda e nell’arte tra Parigi e Shanghai
da in Arte, Eventi, Eventi Parigi, Fotografia, Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    louis vuitton todd selby

    Louis Vuitton torna a viaggiare con la sua moda, unendo il suo estro creativo a quello di un grandissimo artista contemporaneo come Todd Selby. Da tempo la maison di moda francese, nata proprio per assecondare le esigenze stilose dei viaggiatori di tutto il mondo con i suoi bauli da viaggio unici nel loro genere, collabora con le più grandi menti artistiche apprezzate a livello internazionale. Siamo reduci dalla presentazione a New York della collaborazione tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama, ma ecco che il fashion brand ha in serbo per noi una nuova sorpresa: un viaggio in treno con la moda del marchio parigino e con l’arte del fotografo e illustratore americano, tra Parigi e Shanghai. Volete salire a bordo?

    Louis Vuitton ha cominciato la sua grande storia con dei bauli che, sin dal 1854, hanno accompagnato in giro per il mondo i viaggiatori che affrontavano in treno in Europa piccole e grandi distanze e che volevano avere con sé un bagaglio robusto ma elegante al tempo stesso. Per viaggiare con eleganza, ancora oggi non c’è niente di meglio di un bel set di valigie griffate Louis Vuitton, del resto.

    La maison di moda francese è stato il marchio preferito dei viaggiatori di tutto il mondo, che si affidavano al brand perché certi di avere con sé un prodotto solido e di tendenza, bello ma anche robusto e capiente. Oggi Louis Vuitton ha deciso di ripercorrere la sua gloriosa storia intrprendendo un viaggio davvero interessante, insieme ad un blogger, fotografo, illustratore e appassionato di moda che porta il nome di Todd Selby.

    louis vuitton todd selby viaggio

    Disegnare, dipingere, scattare foto…sono tutte ispirazioni che possono nascere da un viaggio in treno“, queste le parole dell’artista che ha accettato con entusiasmo il progetto della maison, che gli permette di riflettere, osservare e sperimentare il mondo attraverso un viaggio sul mitico Louis Vuitton Express, il convoglio blu che abbiamo potuto ammirare nel Cour Carrée du Louvre in occasione della sfilata della collezione femminile Autunno/Inverno 2012/2013 di Louis Vuitton.

    Parigi, infatti, era solo la meta di partenza, perché ora il suo treno fashion è pronto per partire per l’Oriente: ci sarà la splendida città di Shanghai ad attenderlo, dove l’arrivo è previsto per il prossimo 19 luglio 2012. Todd Selby con il suo diario di viaggio ci accompagna ogni giorno con parole, immagini, illustrazioni, video, persone e luoghi incontrati in questa bellissima avventura.

    Il diario di Todd Selby è presente online su un sito dedicato al Louis Vuitton Express: all’arrivo al Bund di Shangai sarà accolto da un grande evento, come l’apertura della Maison Louis Vuitton Plaza 66, evento che potremo seguire online sul sito internet dedicato all’iniziativa oltre che sulla pagina Facebook del brand parigino.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventiEventi ParigiFotografiaLouis Vuitton

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI