Louis Vuitton collezione Resort 2018 in Giappone [FOTO]

La sfilata della collezione Louis Vuitton Resort 2018 è stata presentata in Giappone, nei pressi di Kyoto, nella splendida cornice del Miho Museum. Lo stilista Nicolas Ghesquière ha immaginato una linea che mixa Occidente e Oriente e che unisce la tradizione alla modernità. Scoprite l’intera collezione guardando le foto Louis Vuitton Resort 2018.

da , il

    La collezione Louis Vuitton Resort 2018 è stata presentata in Giappone, nell’affascinante Miho Museum, nei pressi di Kyoto, disegnato dall’architetto I.M. Pei, lo stesso che ha realizzato il Louvre e le sue piramidi, e inaugurato nel 1997. Lo stilista Nicolas Ghesquière ha presentato una linea di abbigliamento esclusiva e ricercata, sotto gli occhi di celebrities del calibro di Michelle Williams, Isabelle Huppert, Jennifer Connelly e Sophie Turner. Inoltre, per questa collezione disegnata per la maison Louis Vuitton, il fashion designer ha collaborato con Kansai Yamamoto, che in passato ha disegnato molti dei look di David Bowie, e con Kristopher Haigh. Scoprite insieme a noi la collezione Louis Vuitton Cruise 2018.

    Anche questa volta la nota casa di moda francese ha scelto una location fuori dal comune. Dopo aver visto la sfilata Chanel Cruise 2018 a Parigi, quella di Prada a Milano e di Dior a Los Angeles, ora è la volta di Louis Vuitton in Giappone.

    La collezione unisce lo stile moderno a quello più tradizionale, attingendo ampiamente alle classiche maschere nipponiche, così come ai paesaggi e altri dettagli che rendono unico questo magico posto. La sfilata è stata aperta da una serie di giacche, che rievocano la moda anni ’70, caratterizzate da un mix di suede e pelle liscia, effetto color block, con cinture che strizzano il punto vita. Da queste fuoriescono delle lunghe camicie bianche, grigie e azzurre a righe, dal mannish mood. Bauletti e cappelliere tra le mani, stivaletti e leggings, anche proposti in colori eccentrici, come l’arancione, a completare il total look Louis Vuitton.

    Un ruolo importante in questa collezione ce l’ha l’animalier, in particolar modo il maculato, utilizzato per decorare alcune delle giacche ma anche vestiti e accessori della maison. Non mancano dettagli rock, come le maniche corte in pelle borchiata oppure le minigonne a trapezio con effetto quadrettato e luminoso. I tailleur Louis Vuitton hanno, anche questi, un forte spirito vintage, così come le giacche in pelle che presentano delle maniche in maglia dalla forma fluida e scivolata.

    Molto belli gli abiti Louis Vuitton in glitter, impreziositi dalle classiche e colorate maschere giapponesi, così come i vestiti dall’effetto camouflage moderno, che in realtà evocano splendidi paesaggi nipponici. Da non perdere top e t-shirt abbinati a abiti in pizzo nero e navy trasparente e leggermente decorato, così come le giacche dalle forme bombate e i maxi dress multicolor.

    Vi invitiamo a sfogliate la gallery e guardare tutte le foto della collezione Louis Vuitton Resort 2018.

    Beauty in the Sun