Speciale Natale

Louis Vuitton collezione Resort 2017 a Rio [FOTO]

Louis Vuitton collezione Resort 2017 a Rio [FOTO]
da in Collezioni Resort 2017, Louis Vuitton, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La città scelta da Nicolas Ghesquière per presentare la collezione Louis Vuitton Resort 2017 è Rio, sede delle Olimpiadi di quest’anno. Come se non bastasse, anche la location che ha ospitato il grande e attesissimo fashion show è stata tra le più esclusive di sempre. Infatti, la maison francese ha mostrato le sue ultime creazioni dinanzi a un vasto pubblico, pieno di celebrities, negli spazi del MAC, Museo di Arte Contemporanea di Niteròi, disegnato dal grande architetto recentemente scomparso Oscar Niemeyer.

    È stata un’occasione davvero unica, perché il centro artistico festeggia il suo ventesimo anniversario, ha riaperto proprio in questo modo le sue porte al pubblico, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, e perché è la prima volta che è sede di una sfilata di moda. Una serie di primati che Louis Vuitton ha scandito con un mood particolare, colorato e inaspettato.

    A tal proposito, la nuova collezione Resort 2017 si è mossa sotto il segno dello stile sportivo, eccentrico, colorato e futuristico. Lo stilista Nicolas Ghesquière sta segnando con forza la nuova era della casa di moda, che per troppo tempo ha guardato al passato, agli anni di direzione del grande Marc Jacobs. Ad ogni modo, il fashion show è stata una vera e propria rivelazione. La linea Louis Vuitton Cruise è rivolta a una donna che non si guarda indietro ma è largamente proiettata in avanti. Per questo si veste con delle tute come quelle da lavoro, ma rivisitate in versione luxury e quando indossa un abito chemisier, preferisce una versione destrutturata alle solite proposte trite e ritrite.

    I vestiti Louis Vuitton sono caratterizzati da tagli asimmetrici ma soprattutto da aperture strategiche, posizionate all’altezza dei fianchi ma anche dell’addome.

    Il tutto è giocato su un mix di colori ed effetto patchwork intenso e deciso. I tessuti tecnici fanno da contrasto al più caldo suede ma soprattutto alla pelle lucida e non mancano delle proposte persino metallizzate, come alcuni abiti corti a trapezio con volants su top e bordo gonna.

    Parka e maxi bluse sono un vero e proprio tripudio di colori, un arcobaleno di onde che si alternano con forza. I vestiti, invece, sono del tutto asimmetrici, con lunghezze mini sulla parte anteriore e drappi morbidi che scivolano sui fianchi. Non mancano alcuni accenni a stampe delicate, come i fiorellini, ma anche righe e scacchi.

    La sfilata di Louis Vuitton a Rio è stata certamente uno degli eventi più belli e inaspettati. È ormai da qualche anno che le grandi maison propongono luoghi e location lontane dalla propria base. Basti pensare alla collezione Cruise di Chanel che è stata presentata a Cuba, ma anche a quella di Gucci che per la prima volta vedrà come protagonista l’imponente Abbazia di Westminster. Intanto, nella nostra gallery, potrete vedere tutte le foto della collezione Louis Vuitton Resort 2017 di Rio de Janeiro.

    519

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2017Louis VuittonSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI