Milano Moda Donna

Louis Vuitton collezione Resort 2016 a Palm Springs [FOTO]

Louis Vuitton collezione Resort 2016 a Palm Springs [FOTO]
da in Collezioni Resort 2016, Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Louis Vuitton Resort 2016 è stata presentata a Palm Springs, in California, nell’esclusiva location The Bob and Dolores Hope Estate. Lo stilista Nicolas Ghesquière ha optato per un luogo che lo ha ispirato molto in queste stagioni durante le quali ha assunto la direzione creativa della linea donna. Il designer ha infatti dichiarato poco prima della sfilata: ‘La residenza di Bob e Dolores Hope a Palm Springs, che fu disegnata da John Lautner nel 1973, è un luogo storico che mi ha ispirato dalla prima volta in cui lo vidi. Sono felicissimo di presentare la mia collezione Cruise 2016 in questo straordinario scenario’.

    Se Chanel è volata a Seoul, Louis Vuitton approda in California, in una splendida residenza, oggi in vendita, dallo stile futuristico e progettata negli anni ’70. Nicolas Ghesquière ha ammesso che questo luogo lo ha particolarmente stimolato e non ha potuto fare a meno di presentare proprio qui la sua ultima collezione Louis Vuitton Resort 2016 dinanzi a un pubblico molto ampio e diverse celebrities come Kanye West, Catherine Deneuve, Michelle Williams, Charlotte Gainsbourg, e Grimes.

    Partendo, dunque, dallo stile hollywoodiano del passato, il designer ha messo a punto una collezione femminile molto intensa e intrisa di accenni derivanti dal passato.

    La passerella è stata inaugurata da una serie di look molto particolari, dei completi composti da cropped top asimmetrici impreziositi da cinture borchiate poste a incrocio e pantaloni palazzo coordinati, il tutto completato da desert boots inaspettati. Il passo è ben presto ceduto alle giacche di pelle proposte in vari finish, da quello glossy al metallizzato passando per l’effetto used. Tra queste ci sono delle creazioni corte, tra le quali spunta fuori anche un particolarissimo bomber destrutturato azzurro fumo, e dei dress coat in suede con ritagli dai colori caldi, principalmente arancione e marsala.

    Accanto alle leather jacket arrivano anche i micro shorts, dei veri e proprio hot pants in pelle e in tessuto con trame geometriche in rilievo, che ben presto lasciano il passo a lunghe gonne modello gitana dalla silhouette morbida e scivolata, tra cui sia tinta unita sia fantasia, in particolar modo stampe di catene, che ritroviamo anche su alcuni top e pantaloni a vita alta. Chiudono la passerella una serie di abiti Louis Vuitton molto particolari, come quelli in pelle e a maniche lunghe, sui quali sono stati ricamati motivi a traforo, tra cui i fiori presenti nel monogram della maison francese.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le creazioni che compongono questa affascinante e calda collezione Louis Vuitton Resort 2016.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2016Louis Vuitton Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/05/2015 12:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI