Speciale Natale

Louis Vuitton collezione Cruise 2015 [FOTO & VIDEO]

Louis Vuitton collezione Cruise 2015 [FOTO & VIDEO]
da in Collezioni Resort 2015, Louis Vuitton, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Louis Vuitton Cruise 2015 ha sfilato per la prima volta in assoluto nella prestigiosa cornice del Principato di Monaco. C’è stata grande attesa per l’evento tra i più interessanti di questa stagione. La seconda collezione creata da Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton è stata rivelata sabato 17 maggio e trasmessa live dall’eccezionale Palace Square sulla Rocca di Monaco. Volete vederla? Non dovrete far altro che sfogliare le immagini raccolte nella nostra gallery e guardare il video della sfilata Louis Vuitton Cruise 2015 direttamente su Stylosophy!

    E’ stata la prima volta di Louis Vuitton a Monaco. E’ stata la prima volta anche per Nicolas Ghesquière, che si è cimentato nella linea Cruise 2015 della maison, la sua seconda collezione in assoluto dopo l’addio di Marc Jacobs alla casa di moda dopo la sfilata della linea primavera/estate 2014.

    C’è stata grande attesa per questa nuova collezione Cruise, erano tutti sono ansiosi e curiosi di scoprire cosa lo stilista ex di Balenciaga ha realizzato per il 2015. La sfilata, che è stata trasmessa live, ha il patrocinio e la presenza della Principessa Charlene di Monaco, che a tal proposito ha dichiarato ‘Sono molto lieta di accogliere la Sfilata Cruise Louis Vuitton in Palace Square a Monaco, e di scoprire la collezione di Nicolas Ghesquière’.

    La collezione che Nicolas Ghesquière ha presentato in passerella per Louis Vuitton si ispira alla moda maschile e vintage, fatta di pantaloni slim a vita alta e leggermente scampanati sul fondo, tutti rigorosamente bagnati con colori pastello, a cominciare dal baby pink al giallo lemon chiaro e leggero, che è stato, peraltro, una delle nuance più caratteristiche dell’intera linea. Infatti, spiccano particolarmente le giacche verniciate, gli spolverini e i dettagli che decorano le gonne e alcuni top. A proposito dei top e in genere delle bluse e camicie, queste rivelano un particolare gioco di sovrapposizioni, ricami, intarsi, tagli laser e disegni, che in parte ricordano dei deliziosi coralli dal tocco metal, dall’altra rimandano a fiori grafici e oversize, tipici della tappezzeria anni ’70.

    Per quanto riguarda i grafismi, grande è la passione per le righe, le onde, gli scacchi damier, tipici della maison Louis Vuitton, ma ancor di più i per cerchi bianchi e neri, che regalano l’eccentrico effetto optical. Nella nuova collezione Cruise 2015, lo stilista ha proposto anche coordinati monocolore e accostamenti di ispirazione sporty, come l’abbinamento tra polo oro metallizzato con profili e colletto black, o quelle bianche a righe nere, e gonne corte e a vita alta, che ricordano le gentili sottane in seta colorate arricchite con decori e fantasie leggere.

    Ci aveva già conquistato con la scorsa sfilata Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015 ed è riuscito a far breccia nel cuore delle appassionate di moda anche questa volta. L’atmosfera è stata davvero unica, perché il Palace Square rappresenta il cuore e l’anima del Principato di Monaco, oltre ad essere il luogo del famoso cambio della guardia.

    La leggendaria piazza, per la prima volta nella sua lunga storia, ha ospitato una sfilata. Ecco cosa ha rivelato Michael Burke, Presidente & CEO di Louis Vuitton, poco prima della presentazione: ‘La prima collezione Cruise di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton mostra la relazione storica tra la nostra Maison ed il Principato di Monaco. Louis Vuitton è stata legata al destino di questa leggendaria rocca per molti anni’.

    Non perdete la possibilità di vedere tutte le immagini dei look dell’intera collezione Louis Vuitton Cruise 2015 sfogliando la nostra gallery!

    652

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2015Louis VuittonSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI