NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

    La nuova collezione Louis Vuitton autunno/inverno 2017-2018 ha uno spiccato fascino underground misto a dettagli più contemporanei. Nicolas Ghesquiere ha presentato la sua nuova linea in una delle location più esclusive di Francia: il Louvre, nella spettacolare area Cour Marly. A fare da sfondo agli abiti e agli accessori della maison francese c’erano le sculture dei più grandi artisti del 17esimo e 18esimo secolo. Arte e moda unite sotto lo stesso segno e sotto lo stesso tetto. Per quel che riguarda la collezione Louis Vuitton autunno/inverno 2017-2018 abbiamo ammirato i vestiti sottana, le lunghe giacche di pelle ma anche le pellicce e i pantaloni mascolini.

    Gli abiti lingerie sono sicuramente i capi di abbigliamento must have di questa linea di abbigliamento firmata da Nicolas Ghesquiere e che sicuramente segnano le tendenze moda autunno/inverno 2017-2018 della Paris Fashion week. Donano a chi li indossa un tocco decisamente ed estremamente femminile, sia per l’uso della seta, sia per i colori delicati, come giallo e azzurro cielo. Da quelli più semplici, scivolati e lineari, che lo stilista ci propone in abbinamento a pantaloni dal taglio sportivo, con fasce laterali più chiare a contrasto, si arriva a quelli più sofisticati, con bordi definiti e inserti di pizzo.

    Le giacche Louis Vuitton svolgono un ruolo fondamentale in questa collezione e ce ne sono per tutti i gusti. Tra i modelli è impossibile non innamorarsi di quelle più sporty, con zip centrale e taschini sul petto, ma anche dei blazer scivolati, da stringere sul punto vita con una cintura. Tra le più glamour e ricercate ci sono le pellicce a maniche corte, quasi tutte caratterizzate da manti differenti, per un effetto patchwork esclusivo. Non mancano delle splendide giacche di pelle, da abbinare a pantaloni dal taglio maschile.

    La collezione Louis Vuitton per la prossima stagione fredda esplora i vari momenti della giornata e ci propone vari look per andare a lavoro, composti da camicie e pantaloni scivolati ma anche da maglioni e gonne al ginocchio. Belle anche quelle in pelle, da abbinare a pullover color block. I jeans hanno forme che ricordano i modelli anni ’90, mentre gli abiti, tra cui anche deliziose creazioni monospalla, presentano un finish glossy e una trama check. La sfilata Louis Vuitton è stata conclusa con una serie di abiti che ricalcano le linee dei lingerie dress, ma sono impreziositi da ricami e dettagli ricercati e abbinati a lunghi stivali di pelle nera.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Louis Vuitton autunno/inverno 2017-2018: scoprirete in anteprima tutte le ultime opere firmate da Nicolas Ghesquiere.

    479

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI