Speciale Natale

Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]

Louis Vuitton collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO&VIDEO]
da in Louis Vuitton, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton sfila con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 durante l’ultima giornata della Paris Fashion Week. Vi proponiamo in esclusiva il video della sfilata, che potete vedere cliccando sul player. L’attenzione è rivolta sicuramente verso le nuove proposte pret à porter ma anche sull’ambientazione, sempre diversa ed esclusiva, che Marc Jacobs fa realizzare in vista proprio delle sfilate parigine.

    Louis Vuitton, maison francese amata in tutto il mondo, sotto la guida del bravissimo Marc Jacobs, si è proposta di stupire ancora una volta il suo grande pubblico. L’evento speciale e unico, che abbiamo il piacere di mostrarvi attraverso il video della sfilata, è andato in scena il 6 marzo. Il fashion show della maison, che si preannunciava entusiasmante, non ha certamente deluso e, infatti, nel corso delle ultime sfilate le aspettative sono cresciute molto; scenari particolari e inimmaginabili hanno accompagnato le collezioni delle recenti stagioni. Per la collezione dello scorso inverno Marc Jacobs ha fatto allestire la sala come fosse l’ultima fermata di un vecchio treno degli anni ’20 e le modelle sono entrare in scena proprio sul mezzo a vapore. Le scale mobili sono state le protagoniste dell’ultima linea primaverile. E per la sfilata della collezione 2013-2014 cosa avrà ideato il designer newyorkese?

    La sfilata è stata ambientata in un albergo. Dalle porte scure delle stanze le modelle uscivano, percorrevano il corridoio come se volessero lasciare l’hotel e poi rientravano per il cambio d’abito. Tutte in parrucca corta nera, le più belle top del momento, tra le quali Kate Moss. Al suo passaggio il prestigioso parterre non aveva occhi se non per lei e per la sua classe. Difficile etichettare la nuova collezione di Louis Vuitton. L’intera collezione, ambientata in stanze d’albergo, fa emergere l’attitudine di vestirsi anche lontane da casa, dove è possibile sperimentare e provare look nuovi.

    Tessuti e capi sono quelli classicamente originali del guardaroba maschile, che Marc Jacobs ha saputo rivoluzionare trasformando ogni singola creazione in un prodotto iper femminile e chic. Dai ricami alle piume, dall’effetto degradé alle decorazioni applicate, la donna Louis Vuitton sfoggia un fascino ‘decadente’. Gli abiti sono un concentrato di innocenza e malizia, realizzati in seta i tipici disegni delle robe de chambre anni ’60, vestaglie in seta foderate
    di piume con stampa paisley si alternano a giacche e soprabiti in tweed o tartan. Le pelliccie di visone e astrakan hanno arricchito anche le creazioni più semplici. Completano i look le borse iconiche della maison, la Lockit e la Speedy, che vantano texture meravigliose come il marabou, piume d’oca e dettagli di coccodrillo.

    Abiti di seta, sottane da notte con bordi e inserti in pizzo floreale, soprabiti sinuosi, stretti al punto vita da una sottile cinturina di pelle sono solo alcune delle bellissime creazioni retrò che sono andate in scena. Micro stampe dall’effetto vintage sono state il filo conduttore di moltissime proposte fashion. Per la sera gli abiti sono rigorosamente lunghi, con maniche dai polsini di pelliccia, ricoperti di cristalli ton sur ton o interamente realizzati in pizzo trasparente. Le scarpe con tacco alto e cinturino alla caviglia indossate dalle modelle hanno creato non pochi problemi di equilibrio.

    621

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Louis VuittonModa Autunno/Inverno 2013-2014Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI