Milano Moda Donna

Louis Vuitton by Yayoi Kusama, primi look della capsule collection [FOTO]

Louis Vuitton by Yayoi Kusama, primi look della capsule collection [FOTO]
da in Louis Vuitton, Marc Jacobs, Stilisti, Louis Vuitton by Yayoi Kusama
Ultimo aggiornamento:

    Continuano le collaborazioni con grandi artisti per il marchio di moda francese Louis Vuitton: Marc Jacobs, direttore creativo della grande maison parigina, ha firmato una linea glamour con Yayoi Kusama, una capsule collection davvero speciale, che vi presentiamo nella nostra galleria di immagini, dove potete ammirare i primi look proposti. La speciale collezione di moda di Louis Vuitton e Yayoi Kusama è stata concepita partendo da un’idea di energia infinita, espressa in ogni singolo capo di abbigliamento e in ogni accessorio realizzato dall’artista giapponese con il grande stilista americano.

    Questa speciale collezione di moda che Louis Vuitton ha realizzato a quattro mani insieme all’artista giapponese, famosa per i pois, verrà lanciata ufficialmente il prossimo 10 luglio (due giorni prima del debutto dell’artista in una mostra al Whitney Museum di New York), ma in rete sono già apparsi i primi look, che ci spiegano il mood di questa speciale linea. Lo stesso Marc Jacobs ha affermato di essersi divertito tanto in questa particolare collaborazione:

    La sua energia è a dir poco infinita“, ha affermato lo stilista americano ormai da tempo a capo della maison di moda francese Louis Vuitton (come dimostrato dalla mostra inaugurata a Paris Fashion Week, che celebra i due geni della moda), che poi aggiunge: “Nella dolorosa ossessione che trasmette ogni sua tela e scultura si coglie una prospettiva inedita sul mondo, quasi fosse una storia che non ha mai fine. Credo che sia questo aspetto ad attrarmi maggiormente nell’opera della Kusama“.

    Ma cosa potremo trovare in questa collezione di moda? La linea comprende dei leggings, delle gonne, ma anche delle borse che propongono lo stile dell’artista giapponese, con gli iconici motivi a macchie che hanno reso celebre questa pittrice in tutto il mondo. E ancora, pigiami di seta, collane, orologi…

    L’artista, ovviamente, è molto orgogliosa di poter collaborare con Louis Vuitton. E chi non lo sarebbe? Il brand dal canto suo spera di poter “portare fortuna” a Yayoi Kusama, permettendo ai suoi lavori di essere conosciuti in tutto il mondo: “Louis Vuitton ha fan e ammiratori in tutto il mondo e spero che, com’è successo con le altre collaborazioni il brand riesca a dare più visibilità alle opere della Kusama grazie alla sua nutrita schiera di aficionados“.

    La collezione verrà messa in vendita in 461 negozi a marchio Louis Vuitton sparsi per il mondo, che dedicheranno le loro vetrine proprio a questa speciale capsule collection.

    A ottobre, poi, verrà proposta anche la linea di pelletteria.

    Non è la prima volta, del resto, che Louis Vuitton si lega al mondo dell’arte: undici anni fa Marc Jacobs collaborò con Stephen Sprouse, mentre nel 2003 fu la volta di Takashi Murakami, e quattro anni dopo dell’artista americano Richard Prince. Insomma, arte e moda vanno a braccetto: e viste le anticipazioni di questa collezione, non possiamo che essere felici di queste collaborazioni glamour-artistiche!

    pop up store Louis Vuitton by Yayoi Kusama

    La collezione Louis Vuitton by Yayoi Kusama arriva in particolari negozi che il marchio di moda francese ha pensato di realizzare in giro per il mondo: dei veri e propri pop up store, che verranno posizionati ad hoc nei punti vendita più glamour, per presentare ai fashionisti di ogni angolo del pianeta questa bellissima linea di moda, questa capsule collection che la nota artista ha realizzato per il marchio di moda parigino, utilizzando i suoi ormai celebri polka dots, quei pois che ci faranno brillare di uno stile irriverente e glamour.

    Per il lancio della capsule collection realizzata con l’artista giapponese, infatti, Louis Vuitton aprirà sette pop up store, che dureranno dalle 4 alle 8 settimane, in città glamour come New York, presso la boutique che sorge nel quartiere di Soho, Hong Kong, Ngee Ann City a Singapore e a Shinjuku a Tokyo.

    L’Europa non resterà a bocca asciutta, niente paura: tra il 23 e il 24 agosto, infatti, verranno aperti due negozi temporanei davvero molto importanti, uno a Parigi, all’interno dei grandi magazzini Printemps, e l’altro a Londra, da Selfridges. Ma come, a Milano o Roma niente? :(

    Nei pop up store potremo trovare tutti i capi e gli accessori che fanno parte di questa speciale collezione di moda, dai vestiti ai trench, passando per scarpe, borse e altri accessori.

    868

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Louis VuittonMarc JacobsStilistiLouis Vuitton by Yayoi Kusama Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/07/2012 17:22

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI