Louis Vuitton, anteprima advertising primavera/estate 2011

Louis Vuitton, anteprima advertising primavera/estate 2011
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    Louis vuitton adv pe 2011

    Subito dopo aver gustato la campagna pubblicitaria della collezione cruise 2011, vi presentiamo ora una anteprima di quello che sarà l’advertising per la primavera/estate 2011 firmato Louis Vuitton. Una campagna pubblicitaria che sembra essere notevolmente diversa dalle altre, sia per lo stile sia per le nuance scelte. L’advertising è firmato dal famoso fotografo Steven Meisel, artista scelto sempre più spesso dalle grandi maison. Le modelle che interpretano questi primi due scatti sono Freja Beha Erichsen, Raquel Zimmermann e Kristen McMenamy. Ma dov’è finito l’amato logo LV?

    La prima cosa che notiamo osservando questi scatti è la totale assenza del mitico logo della maison francese. Una scelta dettata forse dalla voglia di rinnovarsi ma che credo dispiacerà alle numerosissime fashion addicted che amano il brand e prediligono, durante i loro acquisti, i capi e gli accessori stampati con le due chiare lettere LV. Una assenza che non si è assolutamente verificata nella campagna pubblicitaria cruise 2011 firmata Louis Vuitton, cha ci ha presentato capi e accessori parzialmente o totalmente ricoperti con la famosa fantasia.

    Una campagna pubblicitaria che punta su colori forti come il verde, il rosa e il viola e che poco ha a che fare con i colori chic e delicati che di solito contraddistinguono la maison. Una scelta che, anche se dettata dalla intenzione di conquistare ulteriormente il mercato asiatico, si sposa male con l’idea che molte fashion addicted europee e soprattutto italiane si sono fatte della maison.

    Cosa sarebbe la borsa speedy 30 senza la sua stampa logata? Una borsa sicuramente di qualità ma con nulla in più di tante altre. A torto o ragione, le fashion addicted italiane amano ostentare gli accessori esclusivi che acquistano e questo aspetto presuppone inevitabilmente la presenza del famoso logo. Possiamo consolarci ammirando il cavallo formato da 8000 cristalli Swarovsky che Stella McCartney ha collocato nel suo nuovo store.

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