Louboutin VS Yves Saint Laurent: la guerra delle scarpe continua, con gli avvocati

Louboutin VS Yves Saint Laurent: la guerra delle scarpe continua, con gli avvocati
da in Christian Louboutin, Collezione Scarpe, Designer, Donna, Moda, Scarpe, Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    suola rossa di louboutin1

    La suola rossa di Christian Loubotin continua a tenere banco nel mondo della moda. Vi siete chiesti a che punto siamo nella querelle con il marchio di moda francese Yves Saint Laurent, reo di aver copiato la suola rossa che lo shoes designer ritiene essere un suo marchio di fabbrica, dal momento che è stata anche brevettata? Ebbene ve lo dico io a che punto siamo: al punto di partenza. Al momento c’è sempre un botta-risposta tra gli avvocati, che si lanciano accuse stile “è nato prima l’uovo o la gallina?”.

    Tutto è cominciato quando Christian Louboutin ha deciso di querelare il collega Yves Saint Laurent, che nella sua collezione Cruise 2011 aveva inserito una collezione di scarpe femminili che riportavano la suola rossa, segno distintivo delle sue calzature. Suola rossa che lui stesso ha brevettato e che quindi lui ritiene essere sola sua: solo lui la può usare. Ma non dello stesso avviso è il marchio di moda francese, che afferma che non si può monopolizzare un colore…

    Yves Saint Laurent aveva replicato sostenendo che da secoli si usano le suole rosse, ma Christian Louboutin non ha voluto sentir ragioni. E nel frattempo la telenovela… ops, scusate, la battaglia legale è andata avanti. Dopo la risposta degli avvocati di YSL, che hanno sottolineato che non si può brevettare un colore e che è tutto da dimostrare che Louboutin ci abbia rimesso, ecco cos’hanno da dire i legali dello shoes designer.

    A meno che non si viva in una caverna, i consumatori riconoscono alla prima occhiata una suola rossa come quella di Louboutin.

    Non stiamo dicendo un rosso qualunque ma quel particolare tono di rosso che Christian utilizza per colorare le suole delle sue creazioni. Non stiamo dicendo un qualunque rosso burgundy, rosso arancio e nemmeno rosa. Louboutin non possiede un rosso diverso ma solo il suo. E a chi ci chiede se esistesse una differenza fra quel rosso e il rosso delle scarpe di Yves Saint Laurent, noi diciamo erano dannatamente simili”.

    Chissà se il caso verrà aggiudicato ad un giudice donna… Scommetto che sarà molto interessata a testare le prove! :D

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian LouboutinCollezione ScarpeDesignerDonnaModaScarpeYves Saint Laurent
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI