Lookbook Celine Autunno/Inverno 2012-2013, rigore ed eleganza [FOTO]

Lookbook Celine Autunno/Inverno 2012-2013, rigore ed eleganza [FOTO]
da in Celine, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Celine ci propone il lookbook della collezione autunno inverno 2012 2013 in cui emergono le linee eleganti e rigorose che la maison ci propone per la prossima stagione fredda. La collezione della maison francese, andata in scena durante la Paris Fashion Week A/I 2012-2013, è stata presentata esclusivamente alla stampa per via della gravidanza e della stanchezza della fashion designer, ormai una felice neo mamma, ed ora nelle foto del lookbook possiamo godercela ammirando nel dettaglio capi d’abbigliamento ed accessori. Volumi ampi, tagli maschili resi incredibilmente femminili da dettagli e accessori splendidi, soprattutto le scarpe. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questa nuova collezione.

    La griffe francese ha proposto una collezione chic ed elegante, ricca di volumi ampi che ricordano capi d’abbigliamento maschile, ma anche molto raffinata e femminile con abiti a tubino, pantaloni palazzo indossati con calzature dal tacco vertiginoso. La grande protagonista di questa collezione, però, è soprattutto la pelle che, se ben ricordate, è stato uno dei tessuti più visti sulle passerelle dedicate alla moda per l’autunno 2012. Questo grintoso tessuto, rigorosamente nero, si inserisce e valorizza qualunque capo, dagli abiti alle giacche, donando un tocco molto rock anche ad una donna formale e raffinata.

    Tra i grandi ritorni del prossimo autunno c’è la pelliccia, purtroppo vera e non ecologica, che nella collezione disegnata dalla fashion designer Phoebe Philo assume dimensioni davvero maxi avvolgendo il corpo femminile e arrivando ad una lunghezza che sfiora le caviglie.

    La collezione del brand è davvero ricca di accessori.

    Celine è uno dei brand più amati dalle appassionate di borse e anche per questa stagione non possiamo davvero dirci deluse. La griffe, infatti, punta soprattutto su delle maxi pochette che assomigliano a delle cartelle, un accessorio perfetto per una donna in carriera molto attenta al look. Non mancano, ovviamente, nuove versioni della Boston Bag, una borsa che, grazie a star e fashion blogger, è riuscita a diventare una vera it bag.

    Per quanto riguarda le scarpe vi segnaliamo le decolletes a punta, classiche e raffinate, un vero evergreen che non dovrebbe mai mancare nella scarpiera di una fashion addicted. Più originali gli stivaletti stringati bianchi che donano un tocco di luce a degli outfit all’insegna dei toni scuri.

    E voi cosa ne pensate del lookbook della collezione autunno inverno 2012 2013 di Celine? Guardate la nostra fotogallery e diteci se c’è qualche capo che ha colpito la vostra attenzione.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CelineModa Autunno/Inverno 2012-2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI