Milano Moda Donna

Look urban chic, i consigli di Elisa Taviti

Look urban chic, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ciao ragazze e ben ritrovate nella mia rubrica qui su Stylosophy! Come ogni settimana oggi vi mostro un nuovo outfit che ho indossato per una serata in compagnia dei miei amici. Avete presente quando non avete la ben che minima idea di cosa mettere e vi sembra di non avere niente nell’ armadio? Ecco, io mi sono sentita esattamente in questo modo quando l’altra sera la mia cara amica mi ha telefonato e mi ha detto: “Eli stasera si esce, andiamo a fare un aperitivo tutti insieme!”.

    Cerca e ricerca, prova e riprova, spogliati e rivestiti, alla fine ho il lampo di genio: e se ritirassi fuori la maglia kimono dell’ anno scorso? Eccola lì, la mia giacchetta in stile giapponesina comprata lo scorso anno da H&M, che non vedeva l’ ora di uscire un pochino dall’ armadio dopo un lunghissimo inverno chiusa in letargo. È bastato un attimo e tutto l’outfit si è creato da sè: pantalone verde mimetico con cavallo basso (mi piacciono molto abbinati a un paio di scarpe con il tacco), maxi canotta di lino, borsa bianca, scarpe bianche e occhiali specchiati di Oakley. Un look che mi rispecchia in tutto e per tutto, dallo stile urban ma estremamente fashion. Perché a volte è così, è divertente re-indossare capi che non mettevi da molto tempo pensando: “Perché mai l’avevo abbandonata questa maglia così carina?!”. Le maglie kimono possono essere una valida alternativa alle classiche giacche o ai chiodi di pelle, si possono facilmente abbinare con tutto e sono comunque uno di quei capi che difficilmente passerà di moda.

    Il modello che indosso ha solitamente la classica cintura in vita, ma in questo abbinamento ho deciso di farne a meno per rendere il tutto meno costruito e impostato.

    Per fare in modo che l’ outfit avesse uno stile ancora più easy ho scelto di indossare questi nuovi pantaloni Dixie, presi lo scorso gennaio ai saldi finali, dallo stile militare, che come sapete mi piace moltissimo. Fin da subito ho adorato le applicazioni sulle tasche e il pizzo applicato su entrambi i lati del pantalone. Non avevo mai avuto modo di indossarli prima di questo look, ma trovo che si sposino alla perfezione con la giacca kimono. Non è vero? Che ve ne pare a voi ragazze? Bene amiche adesso vi saluto e vi auguro una buona giornata, io corro a studiare per gli esami dei prossimi giorni della sessione di Giugno. Menomale che in questo periodo il tempo non invoglia proprio ad uscire, altrimenti la tentazione di fuggire al mare si farebbe sentire molto di più! In fin dei conti come si dice… L’ attesa aumenta il desiderio! E per quest’anno, dobbiamo proprio dirlo, l’estate sta facendo veramente la preziosa! Ci vediamo la prossima settimana ragazze, un bacione e un abbraccio grande.

    Che cosa indosso in questo look:

    GIACCA KIMONO – H&M
    CANOTTA DI LINO – PURE
    PANTALONI – DIXIE
    SCARPE – VALENTINO ROCKSTUD
    OCCHIALI DA SOLE – OAKLEY
    BORSA – PRADA
    COLLANA – TOPSHOP
    BRACCIALI – MIA GIOIA
    SMALTO – DIOR SPRING BALL 343
    GLOSS – DIOR PRINCESS

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/06/2013 11:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI