Look Sporty-chic, comode e glamour per l’estate 2012 [FOTO]

Look Sporty-chic, comode e glamour per l’estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda, Sporty-chic
Ultimo aggiornamento:

    I capi d’abbigliamento sportivi escono dalle palestre e sfilano sulle passerelle più importanti del mondo. A proporci questi look sporty-chic, frutto della commistione tra capi d’abbigliamento tipicamente casual e accessori e indumenti molto femminili e raffinati, sono alcuni tra gli stilisti più amati degli ultimi anni: Marc Jacobs, Donna Karan nella linea DKNY, Adam, Kenzo e Isabelle Marant. Se siete curiose di scoprire cosa ci hanno proposto questi fashion designer in passerella continuate a leggere il nostro articolo. Sicuramente ci saranno dei look che si potranno replicare anche nella vita reale. ;)

    Ma dove nasce questa passione per i look sportivi? Probabilmente la prossimità di un evento di rilevanza mondiale come i Giochi Olimpici di Londra 2012 deve aver affascinato gli stilisti ed, inoltre, gli sportivi sono sempre più attenti alle tendenze, diventano testimonial di brand molto importanti e, proprio in occasione delle Olimpiadi, saranno vestiti da grandi stilisti: sapevate che Giorgio Armani ha disegnato l’abbigliamento sportivo dei nostri atleti a Londra?

    Molti brand di grande successo, Lacoste su tutti, non hanno mai fatto mistero che è proprio sullo stile sporty che si fonda la forza propulsiva della griffe. Il brand, per questa primavera estate 2012, ci ha proposto degli abitini deliziosi che non sono altro che delle polo che si allungano fino a diventare dei minidress. Un capo perfetto per giocare a tennis ma da indossare anche con un paio di sandali per un look molto casual.

    Anche Isabelle Marant si è lasciata contagiare da questo stile ed ha proposto nella sua nuova collezione primavera estate 2012 dei look molto interessanti. Nella nostra fotogallery troverete un outfit con giacca a vento bicolor abilmente mixata ad un paio di skinny jeans stampati con sandali minimal e tacco a spillo ed una proposta ancora più ardita in cui, un pantalone da tuta ed una canotta in stile college americano, vengono rivisitati grazie alla presenza di un paio di sandali.

    Anche Kenzo ha fatto dello stile sporty chic il leit motiv della sua nuova collezione in cui, giacche con il cappuccio e pantaloni ampi e comodi, sono proposti in tinte vivaci, come il verde ed il blu elettrico, ed in un particolare tessuto tecnico lucido che fa risaltare i colori e rende i capi ancora più simili a quelli che usereste per fare sport.

    Delle proposte davvero interessanti anche se, forse, alcuni abbinamenti sono davvero troppo azzardati. Non vi sembra un’esagerazione la felpa con zip indossata sopra ad una gonna bon ton proposta da Marc Jacobs? Forse in questo caso l’intento era semplicemente quello di stupire considerando che la modella sembrava avesse indossato dei capi messi insieme in modo molto casuale.

    E voi cosa ne dite, si può salvare qualcosa di questo trend o sarebbe meglio lasciarlo sulle passerelle? ;)

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Tendenze modaSporty-chic
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI