Milano Moda Donna

Look rock con gli Hunter, i consigli di Elisa Taviti

Look rock con gli Hunter, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Se c’ è una cosa che prediligo indossare durante le lunghe giornate di pioggia come quella di qualche giorno fa, sono i miei amatissimi stivali Hunter. Nell’ outfit che vi propongo qui oggi, ho deciso di abbinarli ad un abitino corto nero, con annesso parka – il classico soprabito da mixare con questi stivali.

    Gli Hunter sono degli stivali da pioggia molto celebri, nati più di 150 anni fa: nel 1856 come stivali in gomma ideali per resistere ai terreni rigorosi ed all’ imprevedibile clima scozzese (posso confermare, visto che ci sono stata lo scorso luglio in vacanza!). Gli Hunter sono comodi e confortevoli, ma soprattutto sono durevoli nel tempo, cosa da non sottovalutare. Vi dico una piccola curiosità per chi non lo sapesse: il brand Hunter è fornitore ufficiale del Duca di Edimburgo dal 1977 e della sua Maestà, la regina di Inghilterra, dal 1986. Oggi, gli Hunter sono indossati dalle fashion victim di tutto il mondo e vengono abbinati ad outfit di ogni tipo. Una delle prima a dare il via alla Hunter-mania, è stata la super top Kate Moss che li ha indossati durante il Festival di Glastonbury nel luglio 2005 abbinati ad un paio di short e una canotta nera. La top apparve sui magazine di tutto il mondo e a distanza di quasi otto anni è ancora uno degli outfit più famosi della Moss.

    Il prezzo degli Hunter si aggira intorno ai 100€ per il modello alto (come quello che indosso io nel look di oggi), mentre il prezzo diminuisce per quelli più bassi ed è possibile acquistarli on line in moltissimi e-shop come Zalando, Spartoo e Sarenza. La scelta dei colori è vastissima: si va dal classico nero, grigio, per arrivare anche al prugna, giallo canarino, rosso ciliegia e rosa chewing gum.

    E per tutte le amanti del colore potete trovare anche il modello a tema: a fiori, a farfalla, in coccodrillo e tanti altri.

    Sono vendibili separatamente anche i calzini in shearling da abbinare ai vostri stivali per mantenere il piede più caldo e anche qui la creatività non manca; li potete acquistare in versione maculata, zebrata e super colorata. Insomma ce n’ è per tutti i gusti. Ovviamente, in alternativa agli Hunter, potete trovare tanti wellies (il corrispettivo della parola “stivali da pioggia” in inglese) carini e molto più economici.

    Le galosce sono una valida opzione ai classici stivali in pelle, anche perché sono glam e particolari e possono essere abbinate in tantissimi modi. Oltre che prendere ispirazione dal mio look di oggi, potete utilizzarli con un paio di leggings e una camicia in jeans, oppure con dei micro shorts, in perfetto stile Kate Moss, con canotte e t-shirt a fantasia. Insomma potete abbinarli come più vi piace, quel che è certo è che daranno al vostro look uno stile rock and roll, proprio come piace a me! Bene ragazze, adesso vi saluto e vi lascio alle immagini del mio outfit, che spero sia di vostro gradimento! Ci sentiamo la prossima settimana con un outfit molto più colorato e primaverile, un abbraccio a tutte quante,
    ciao ciao!!

    Che cosa indosso in questo look:

    PARKA – RIFLE
    VESTITO – FIFTH AVENUE SHOE REPAIR
    STIVALI DA PIOGGIA – HUNTER
    BORSA – GIVENCHY
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    ROSSETTO – GIVENCHY “LE ROUGE”
    BRACCIALETTO – INLUV
    OROLOGIO – NIXON

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Giovedì 18/04/2013 16:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI