Milano Moda Donna

Look per una vacanza a Ibiza: consigli per outfit glam chic

Look per una vacanza a Ibiza: consigli per outfit glam chic
da in Abiti, Accessori Moda, Consigli Utili, Tendenze Vacanze
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/05/2016 16:45

    Look vacanza Ibiza

    State programmando i vostri look per una vacanza a Ibiza ma non siete sicure su ciò che vale la pena portare e cosa invece lasciare a casa? Niente paura, vogliamo darvi una mano dandovi alcuni consigli di stile per avere tutto il necessario all’interno della propria valigia. Quali sono i must have? Innanzitutto costumi da bagno, caftani, shorts di jeans e magliettine leggere, ma anche gli accessori non sono affatto da sottovalutare, dai maxi cappelli alle scarpe ultra flat, dagli occhiali da sole a una vera e propria cascata di bijoux. Vediamo insieme quali sono i migliori look per una vacanza a Ibiza in grande stile.

    Beach style a Ibiza

    Se andate a Ibiza è (anche) per il mare, per rilassarvi un po’ su una delle splendide spiagge bianche e per immergervi nel mare cristallino di questa isola meravigliosa. Cosa indossare? Ovviamente un costume da bagno, che può essere un bikini, trikini o un modello intero. Consiglio: non fatevi mai trovare senza dei grandi occhiali da sole, magari colorati per essere ultra glam, e un pantalone dalle tinte chiare e fantasioso, da indossare sopra il costume prima e dopo la vostra sessione di mare.

    Caftano e maxi cappello

    Uno dei must have che dovete procurarvi per affrontare con stile la vostra vacanza a Ibiza è il caftano. Cercatene uno dal sapore gipsy, magari crochet o anche realizzato in pizzo. Di colori a disposizione ne avete moltissimi, quindi non lasciateci scoraggiare e scegliete quello perfetto per voi. Inoltre, se siete delle vere fashioniste, saprete certamente che senza un maxi cappello in paglia a Ibiza non ci si va. Procuratevelo!

    Collane Ibiza

    State andando a Ibiza e state pensando agli accessori? Soffermatevi per un momento sulla questione bijoux, perché questi devono essere tanti, vistosi, elaborati e, volendo, anche colorati. Se proprio non ne avete, sbarcate sull’isola e acquistatene a più non posso.

    Costume e telo per la spiaggia

    Come deve essere il vostro look da spiaggia? In realtà non richiede particolari attenzioni, purché vi rilassiate e vi abbronziate. Ciò che invece vi aiuterà moltissimo in questa parte della giornata è un telo in cotone con trama dai colori forti o a contrasto. Lo userete come un asciugamano ma avrà certamente un aspetto più cool.

    Look con shorts

    Non si programma una vacanza a Ibiza senza shorts! Non fatevi prendere dal panico perché su questa splendida isola in estate fa davvero molto caldo quindi vestirsi con i pantaloncini di jeans o di tessuto è sempre una splendida idea. Come abbinarli? Dipende dal momento della giornata e da cosa intendete fare, ma state certe che questi stanno bene con ogni cosa.

    Minidress prezioso per ballare

    Sfatiamo subito un mito, soprattutto per le donne: non esistono dress code rigidi per entrare in una delle discoteche o dei club di Ibiza. Potete varcare la soglia di ingresso in costume da bagno, con un caftano chic o anche con un delizioso minidress ricoperto di perline e paillettes. Nemmeno i tacchi sono obbligatori, anzi in Spagna preferiscono comunque le scarpe flat, quindi adeguatevi, siate stilose ma in modo gipsy.

    845

    Milano Moda Donna