Look per una vacanza a Dubai, tra moda ed eccessi

Quali sono i look più belli da sfoggiare per una vacanza a Dubai? Vi proponiamo gli outfit più interessanti da portare in valigia e vi suggeriamo i capi di cui proprio non potete fare a meno per essere glamour e femminili anche in vacanza in una delle mete più frequentate dai vip e non solo

da , il

    look per una vacanza a dubai

    Tra moda ed eccessi, quali look per una vacanza a Dubai sfoggiare quest’anno? Cosa prescrivono le tendenze per la stagione calda e quali sono i capi must have da non dimenticare di mettere in valigia in vista di una vacanza negli Emirati Arabi? Dagli abiti più glamour agli accessori di cui proprio non possiamo fare a meno per avere outfit curati e femminili da sfoggiare a Dubai, ecco i consigli utili per look impeccabili.

    Look da giorno a Dubai: il bikini e il caftano

    Bikini e caftani Dubai

    Per prendere il sole lungo le spiagge bianche di Dubai, è indispensabile indossare uno dei bikini 2017 più belli.

    Le grandi maison di moda inseriscono nelle loro nuove collezioni bikini e costumi interi dalle stampe colorate tropical, etniche o floreali con inserti preziosi come i charms dorati o gli strass, da abbinare a un caftano altrettanto femminile e chic e a sandali da spiaggia in pelle marrone, un classico estivo.

    Per i party serali in spiaggia o in barca, non dimenticare un bikini crochet ricamato.

    I look con maxi cappello di paglia boho-chic

    Cappello di paglia grande

    Il cappello di paglia è un accessorio sempre molto fashion, a prescindere dalla location in cui andrete in vacanza e soprattutto nelle rivisitazioni che quest’anno ne hanno dato le griffe più famose.

    A Dubai le temperature sono sempre molto alte, perciò il cappello di paglia diventa il vostro miglior alleato per avere un look trendy in spiaggia e proteggervi allo stesso tempo, ma potrete anche indossarlo in città in abbinamento con top con spalle scoperte, un trend molto popolare quest’anno, o con minidress colorati dallo stile boho-chic.

    Il maxi dress

    long dress dubai

    Sebbene Dubai sia una città in cui è consentito vestire all’occidentale con poche limitazioni, ricordiamo che comunque si tratta di una città musulmana e le regole locali spingono le donne a coprire braccia e gambe e quando occorre anche a indossare dei cappelli.

    Nelle zone più turistiche della città questo non vi sarà richiesto, ma per essere pronte a tutto mettete in valigia un maxi dress raffinato, un modello plissettato o in stile chemisier in colorazioni calde come le sfumature di beige e terra, oppure un modello multicolor se amate uno stile più brioso.

    Gli accessori etnici per completare ogni look

    Bracciali boho chic

    Gli accessori etnici sono perfetti con tantissimi tipi di look, ma se andate in vacanza a Dubai non possono proprio mancare. Ricordate quindi di mettere in valigia collane lunghe con pietre colorate e orecchini pendenti di grandi dimensioni tipici di questo tipo.

    Scegliete invece un modello più classico per i vostri occhiali da sole, meglio se neri e in una forma oversize.

    I pantaloni a palazzo e culotte

    pantaloni a palazzo e culotte

    I pantaloni a palazzo sono il capo ideale per ottenere un look fashion da giorno comodo e fresco allo stesso tempo.

    Per risultare più femminili, puntate sui modelli bianchi o floreali anche nelle forme culotte e abbinateli a bluse in nuances tenui, look da impreziosire con cinture in pelle marrone e borse nelle stesse sfumature, ma anche con bangle in legno e bijoux dorati.

    I capi in stile safari

    look in stile safari

    Se avete in programma un’escursione nel deserto, non possono mancare capi in stile safari nella vostra valigia. Gli abiti sahariana restano i più gettonati, soprattutto nelle sfumature classiche di beige e taupe proposte da brand come Burberry.

    Vanno bene anche gonne in lino e giacche in nuances come il kaki o il verde militare. Potrete anche completare il vostro outfit con un raffinato foulard in seta sulla testa.

    L’abito per i party serali

    abiti party dubai

    Ma Dubai è celebre anche per i locali in cui si anima la movida notturna, per questo nella vostra valigia non possono mancare abiti da cocktail più succinti, magari nelle forme a tubino, da abbinare a sandali con tacco alto eleganti.

    Potrete anche optare per coordinati con crop top e gonne corte altrettanto glamour, meglio se nel più classico nero, ma anche in tessuti laminati o con paillettes scintillanti.