Look per San Valentino: 15 outfit ai quali ispirarsi

Siete in cerca di consigli di stile per scoprire quali sono i migliori look di San Valentino? In questo articolo vi offriamo numerosi spunti e diversi outfit romantici, e non, da indossare il 14 febbraio.

da , il

    Non è facile scegliere il look per San Valentino ideale e avere degli outfit ai quali ispirarsi per trovare lo stile più adatto a sé è sicuramente una buona opportunità per non commettere errori. C’è da ammettere che se state fantasticando su qualcosa di particolare, a un look pensato proprio per questa occasione, evidentemente avete organizzato qualcosa o comunque volete apparire al top e sorprendere la persona amata. La chiave di volta è essere se stesse, curare capelli e make up e indossare un abito che sia delizioso, romantico e, perché no, anche sensuale.

    Abito minimal chic

    Se volete andare sul sicuro e volete lasciarlo davvero senza fiato, la soluzione giusta è quella di indossare un abito semplice, dritto, con una bella scollatura non troppo eccessiva, un leggero spacco, anche questo non troppo profondo, e delle scarpe con tacco alto. Al tutto abbinare una borsetta piccolina, meglio se una clutch. Tutto qui? Sì, a volte l’essenziale ci rende semplicemente perfette e irresistibili. Ciò che invece dovete capire è il colore da sfoggiare. In questa immagine vi proponiamo un delicatissimo rosa quarzo, ma vi consigliamo anche di puntare su un più classico nero, blu navy, bianco o, se proprio volete stupire, preferite il rosso fuoco.

    Look rosa e nero

    Il rosa è sicuramente il colore più femminile e romantico al mondo ma vestirsi come un confettino non è sempre è una buona idea. In realtà, visto che siamo ancora in inverno, si può smorzare il tutto con elementi neri. Nel look che vedete nell’immagine qui accanto la ragazza indossa un delizioso vestito corto con maniche lunghe e gonna a campana e nella stessa nuance ha scelto anche un nastro che ha delicatamente inserito nella sua acconciatura semplice e raffinata al tempo stesso. L’abito è però reso meno ‘girly’ dai collant super coprenti e total black e dagli ankle boots in pelle. Questo è un bel modo di avere un look romantico, ma non troppo e dunque perfetto per San Valentino.

    Black look per San Valentino

    Non volete sbagliare? Volete puntare su qualcosa di sicuro? Allora lasciate stare tutto e rivolgetevi al capo di abbigliamento più versatile e amato al mondo: il little black dress. Con un vestito nero e corto sarete sicuramente insuperabili e non potrete mai considerarvi imperfette. La nostra proposta di stile è quella di puntare su un abito black magari con qualche dettaglio trasparente o in pizzo effetto vedo non vedo, aggiungere delle pump abbastanza alte, una pochette con catena e curare bene il trucco di San Valentino, preferendo una sottile linea di eyeliner con punta da gatta e del rossetto intenso, meglio se rosso.

    Outfit romantico con trama floreale

    Tra i capi di abbigliamento must have di questa stagione, un ruolo davvero importante ce l’ha la gonna a campana. Si tratta di un modello longuette, che si porta a vita alta e lambisce le ginocchia. Solitamente sono realizzate in raso strutturato e regala, dunque, quell’effetto leggermente lucido che fa subito glamour. La nostra idea per il 14 febbraio è quella di optare per questa midi skirt magari impreziosita da una bella stampa floreale effetto acquarello e coordinarla a una maglia di filo a maniche lunghe e scarpe lace up. Di sicuro con questo look di San Valentino sarete deliziose e perfette per la vostra serata di coppia.

    Look con gonna di tulle

    Uno dei capi di abbigliamento più romantici e must have di queste ultime stagioni è la gonna di tulle e non c’è davvero occasione migliore di San Valentino per sfoggiarlo con stile. Visto che non siete più delle ragazzine, vi suggeriamo di puntare su un modello nero, vaporoso ma non troppo, e aggiungere un top semplice, possibilmente tinta unita, per non risultare too much. Per andare sul sicuro potreste optare la combinazione tra bianco e nero, un contrasto che conosciamo tutte benissimo e con il quale non si sbaglia mai.

    Abito rosso e cappotto rosa

    I contrasti cromatici intensi sono sempre molto chic e se desiderate un outfit di San Valentino davvero glamorous allora osate con i colori brillanti. Una buona idea, infatti, è quella di scegliere il rosso, che è il colore della passione e dell’amore, e il rosa chiaro, una tinta piuttosto fredda ma comunque molto elegante e per di più trendy. Nell’immagine accanto vi mostriamo proprio un look caratterizzato da queste due nuance, composto da un abito girocollo con gonna leggermente svasata e maniche lunghe, abbinato a un cappottino quarzo. Per rendere il tutto più moderno e inaspettato è anche possibile aggiungere una clutch fantasiosa, anche maculata, e dei gioielli dorati.

    Tubino in pizzo

    Il pizzo è uno dei materiali più romantici, sensuali e intriganti che ci siano e il rosso è il colore della passione e dell’amore. Perché non provare a unire i due concetti in un unico abito? Sì, vi stiamo proprio proponendo un vestito rosso in pizzo per apparire bellissime e raffinate. In fondo, questo è uno dei dress più amati in queste ultime stagioni al quale molte star non hanno saputo rinunciare. Il tubino in lace è stato protagonista di numerosi red carpet e per San Valentino è decisamente l’ideale.

    Abito bianco al ginocchio

    Il bianco è un colore molto raffinato e rispetto al classico nero si fa notare molto di più. Se volete sorprenderlo con stile e ricercatezza, vi suggeriamo di indossare un tubino off white al ginocchio, magari con parte superiore effetto farfalla o mantellina. Bastano delle scarpe con tacco per rendere il tutto più glamour e romantico.

    Fiocco tra i capelli

    A volte sono i piccoli dettagli che rendono straordinario un look. Un esempio? Provate a legare i capelli in una mezza coda leggera e romantica e, al posto del solito elastico, usate un nastro di raso, che si noti rispetto al colore della vostra chioma e che sia coordinato all’abito prescelto.

    Minidress e cuissardes

    Un abito corto è sempre una valida scelta per sorprenderlo a San Valentino. Potreste provare con qualcosa di leggermente svasato, al quale coordinare degli stivali, meglio se dei cuissardes scuri. Questi stivali alti sono molto amati dal pubblico maschile, quindi sicuramente anche da chi vi affiancherà durante la magica notte di San Valentino.

    Top con spalle scoperte

    Uno dei capi di abbigliamento che piace di più agli uomini è il top che lascia le spalle scoperte. Questa zona è molto apprezzata e mostrarla non ci rende volgari, ma solamente più seducenti. Ricordate Brigitte Bardot? Sapete tutte che è stata una grande diva del suo tempo, molto amata dagli uomini di tutto il mondo. Il suo immancabile must have era proprio il top con scollo bardot, ovvero con spalle scoperte!

    Top lingerie e jeans

    Realizzare dei look con la lingerie a vista è una delle tendenze più particolari, sofisticate e interessanti del momento. Perché non farla propria e utilizzarla per realizzare un look di San Valentino ricercato e chic? È molto semplice crearne uno semplice ma di grande effetto. Scegliere un top in raso con bordo in pizzo sul décolleté, abbinatelo a un jeans a vita alta e aggiungete una giacca, magari anche un cardigan. Completate con make up e acconciatura raccolta.

    Una tuta romantica

    Se volete uscire fuori dai soliti schemi, potreste indossare a San Valentino una bella tuta fantasia. Un modello bianco con i cuoricini può forse sembrare leggermente troppo, ma molto dipende dall’occasione d’uso. Una sicuramente perfetta è una cena in un posto molto elegante, che richiede un dress code adeguato. In alternativa, anche per una serata romantica da trascorrere in casa, potrebbe rivelarsi la soluzione giusta.

    Abito con schiena scoperta

    Un altro punto del corpo che gli uomini hanno dimostrato di apprezzare molto è la schiena, dunque perché non indossare un vestito che lasci proprio questa parte scoperta? Di modelli in commercio ce ne sono molti, ma siamo sicure che voi avete qualcosa già nel vostro guardaroba. Basta anche un top che abbia una scollatura posteriore, che potete abbinare a una gonna a ruota o magari in tulle.

    Vestito lingerie e trench

    Uno dei capi di abbigliamento più amati dalle donne, in particolar modo dalle influencer di tutto il mondo è il vestito sottana. Si tratta di una creazione molto semplice, realizzata in raso di seta, normalmente tinta unita, a volte con bordature di pizzo e altre volte no. Ecco, proprio questo modello potrebbe rappresentare un valido alleato di stile. Abbinatelo a un lungo trench e dei sandali nude con tacco alto, e avrete realizzato un look di San Valentino glamour e stiloso.

    Beauty in the Sun