Milano Moda Donna

Look per San Valentino, i consigli di Elisa Taviti

Look per San Valentino, i consigli di Elisa Taviti
da in Elisa Taviti Fashion Blogger, San Valentino 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ciao a tutte carissime lettrici di Stylosophy ed eccoci giunte ad un nuovo appuntamento. Mancano veramente pochi giorni a San Valentino e dobbiamo pensare a un look ad hoc per una serata a due, non credete? Dal web ai social network, tutto ci fa ricordare la festa per eccellenza degli innamorati. E così, eccomi con qualche consiglio su cosa indossare nella festa dedicata all’ amore.

    Il look che vi propongo oggi è essenzialmente improntato su due stili: un’anima romantica ed una un po’ più
    rock. Quando sono stata a Stoccolma ho avuto modo di visitare lo showroom di GinaTricot, un marchio poco conosciuto in Italia ma veramente molto carino. Fin da subito mi sono innamorata di questo vestito grigio che vedete in queste foto e così, una volta ritornata in patria, non ho potuto fare altro che indossarlo. Questo abitino, dallo stile un po’ retrò e veramente molto romantico, mi ha colpito soprattutto per la sua gonna fru fru. Per sdrammatizzare il look e renderlo un po’ più personale ci ho abbinato un paio di stivali overknees firmati Stella McCartney. Sono in assoluto i miei stivali preferiti, ma li indosso veramente molto poco a causa della loro particolarità: danno (leggermente!!) nell’ occhio e di conseguenza ogni volta che li metto mi sento un po’ a disagio. Però che dire, mi piacciono veramente moltissimo!

    Ecco, se qualcuna di voi mi chiedesse consigli su cosa indossare il giorno di San Valentino, io risponderei di optare per un vestitino semplice ma con un dettaglio particolare (nel mio caso è la gonna a fare la differenza) e inoltre consiglierei di indossare un paio di pumps con il tacco alto. Come accessori puntate sulla semplicità: o collana o orecchini. Escluderei assolutamente la parure – fa troppo prima a La Scala! Importante è sicuramente anche il make up e in questo caso due sono le opzioni che mi sentirei di suggerirvi: un make up strong con uno smokey eye nero e rossetto lucido che metta solo un poco in evidenza le vostre labbra, oppure il contrario, e cioè occhi nude con tanto mascara e un rossetto dal colore importante – magari rosa o rosso.

    In entrambi i casi non dimenticate di mettere il blush sulle guance. In questo outfit inoltre ho indossato un cappotto bianco e una maxi bag nera, ovviamente se si tratta di una cena elegante rivoluzionate il look di partenza a vostro piacere: scegliete un cappotto nero caldo ed avvolgente e indossate una pochette o, se volete essere veramente cool, scegliete una minibag – le trovate dappertutto e con una vasta gamma di prezzi. Bene carissime lettrici non mi resta che augurarvi una buona giornata e un buon San Valentino, spero che tutte voi che quotidianamente leggete Stylosophy abbiate una persona cara con cui trascorrere la serata più romantica dell’anno. Non importa che sia un fidanzato, un amico, o una sorella, l’ importanza di questa festa
    è celebrare l’ Amore, quello vero, quello con la A maiuscola, in tutte le sue forme e tutte le sue sfumature. Senza limiti di età, di sesso e di colore. Un abbraccio a tutte voi e un bacione grande, ci vediamo la prossima settimana.

    Che cosa indosso in questo look:

    CAPPOTTO – ZARA
    VESTITO – GINATRICOT
    STIVALI – STELLA MCCARTNEY
    BORSA – GIVENCHY
    OCCHIALI DA SOLE – ZEROUV

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elisa Taviti Fashion BloggerSan Valentino 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI