Speciale Natale

Look per San Valentino: 7 outfit ai quali ispirarsi

Look per San Valentino: 7 outfit ai quali ispirarsi
da in Abiti, Consigli Utili, San Valentino 2016
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/10/2016 10:01

    come vestirsi a san valentino

    Non è facile scegliere il look per San Valentino ideale e avere degli outfit ai quali ispirarsi per trovare lo stile più adatto a sé è sicuramente una buona opportunità per non commettere errori. C’è da ammettere che se state fantasticando su qualcosa di particolare, a un look pensato proprio per questa occasione, evidentemente avete organizzato qualcosa o comunque volete apparire al top e sorprendere la persona amata. La chiave di volta è essere se stesse, curare capelli e make up e indossare un abito che sia delizioso, romantico e, perché no, anche sensuale.

    Abito minimal chic

    Se volete andare sul sicuro e volete lasciarlo davvero senza fiato, la soluzione giusta è quella di indossare un abito semplice, dritto, con una bella scollatura non troppo eccessiva, un leggero spacco, anche questo non troppo profondo, e delle scarpe con tacco alto. Al tutto abbinare una borsetta piccolina, meglio se una clutch. Tutto qui? Sì, a volte l’essenziale ci rende semplicemente perfette e irresistibili. Ciò che invece dovete capire è il colore da sfoggiare. In questa immagine vi proponiamo un delicatissimo rosa quarzo, tra l’altro colore dell’anno, ma vi consigliamo anche di puntare su un più classico nero, blu navy, bianco o, se proprio volete stupire, preferite il rosso fuoco.

    Abito rosa e accessori neri

    Il rosa è sicuramente il colore più femminile e romantico al mondo ma vestirsi come un confettino non è sempre è una buona idea. In realtà, visto che siamo ancora in inverno, si può smorzare il tutto con elementi neri. Nel look che vedete nell’immagine qui accanto la ragazza indossa un delizioso vestito corto con maniche lunghe e gonna a campana e nella stessa nuance ha scelto anche un nastro che ha delicatamente inserito nella sua acconciatura semplice e raffinata al tempo stesso. L’abito è però reso meno ‘girly’ dai collant super coprenti e total black e dagli ankle boots in pelle. Questo è un bel modo di avere un look romantico, ma non troppo e dunque perfetto per San Valentino.

    Black look

    Non volete sbagliare? Volete puntare su qualcosa di sicuro? Allora lasciate stare tutto e rivolgetevi al capo di abbigliamento più versatile e amato al mondo: il little black dress. Con un vestito nero e corto sarete sicuramente insuperabili e non potrete mai considerarvi imperfette. La nostra proposta di stile è quella di puntare su un abito black magari con qualche dettaglio trasparente o in pizzo effetto vedo non vedo, aggiungere delle pump abbastanza alte, una pochette con catena e curare bene il trucco di San Valentino, preferendo una sottile linea di eyeliner con punta da gatta e del rossetto intenso, meglio se rosso.

    Look floreale

    Tra i capi di abbigliamento must have di questa stagione, un ruolo davvero importante ce l’ha la gonna a campana. Si tratta di un modello longuette, che si porta a vita alta e lambisce le ginocchia. Solitamente sono realizzate in raso strutturato e regala, dunque, quell’effetto leggermente lucido che fa subito glamour. La nostra idea per il 14 febbraio è quella di optare per questa midi skirt magari impreziosita da una bella stampa floreale effetto acquarello e coordinarla a una maglia di filo a maniche lunghe e scarpe lace up. Di sicuro con questo look di San Valentino sarete deliziose e perfette per la vostra serata di coppia.

    Look gonna di tulle

    Uno dei capi di abbigliamento più romantici e must have di queste ultime stagioni è la gonna di tulle e non c’è davvero occasione migliore di San Valentino per sfoggiarlo con stile. Visto che non siete più delle ragazzine, vi suggeriamo di puntare su un modello nero, vaporoso ma non troppo, e aggiungere un top semplice, possibilmente tinta unita, per non risultare too much. Per andare sul sicuro potreste optare la combinazione tra bianco e nero, un contrasto che conosciamo tutte benissimo e con il quale non si sbaglia mai.

    Look rosa e rosso

    I contrasti cromatici intensi sono sempre molto chic e se desiderate un outfit di San Valentino davvero glamorous allora osate con i colori brillanti. Una buona idea, infatti, è quella di scegliere il rosso, che è il colore della passione e dell’amore, e il rosa chiaro, una tinta piuttosto fredda ma comunque molto elegante e per di più trendy. Nell’immagine accanto vi mostriamo proprio un look caratterizzato da queste due nuance, composto da un abito girocollo con gonna leggermente svasata e maniche lunghe, abbinato a un cappottino quarzo. Per rendere il tutto più moderno e inaspettato è anche possibile aggiungere una clutch fantasiosa, anche maculata, e dei gioielli dorati.

    Vestito di pizzo rosso

    Il pizzo è uno dei materiali più romantici, sensuali e intriganti che ci siano e il rosso è il colore della passione e dell’amore. Perché non provare a unire i due concetti in un unico abito? Sì, vi stiamo proprio proponendo un vestito rosso in pizzo per apparire bellissime e raffinate. In fondo, questo è uno dei dress più amati in queste ultime stagioni al quale molte star non hanno saputo rinunciare. Il tubino in lace è stato protagonista di numerosi red carpet e per San Valentino è decisamente l’ideale.

    1211

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI