7 look per la primavera 2017: spunti di outfit

Che dite di alcuni spunti di outfit su 7 look di primavera 2017? Se non volete partire da zero, seguite i nostri suggerimenti in linea con le tendenze moda Primavera-Estate 2017, per uno stile casual e versatile oppure elegante e chic. Scoprite tutti i consigli utili da seguire!

da , il

    Vogliamo proporvi alcuni spunti di outfit con 7 look per la primavera 2017. L’arrivo di questa stagione ci mette tutte di buonumore, soprattutto perché è il momento migliore per sfoggiare nuovi capi e accessori. Finalmente possiamo dare un po’ di brio al nostro stile ma la prima cosa da fare, è conoscere le tendenze Primavera-Estate 2017. Tuttavia, sappiamo bene che anche sbirciando fra i trend, alle volte, può apparire difficile comporre un look partendo da zero. Per questo abbiamo pensato a consigli utili per mettere in piedi l’outfit primaverile che fa per voi. Vorreste saperne di più? Allora non perdetevi i nostri spunti!

    Top e gonna a fantasia

    Come ogni anno, anche questa volta le collezioni Primavera-Estate 2017 si popolano di tinte fresche e delicate. La stagione calda si apre con nuance graziose come il rosa, il giallo, il turchese. Ma troviamo anche accenni di rosso e arancione che promettono di rendere più vivace il nostro outfit. Se amate queste tonalità, potete cogliere l’occasione per indossarle su una bella gonna midi a fantasia, in abbinamento ad un maglia oppure ad un top bianco. E completate il vostro outfit con scarpe chiare.

    Look con camicia a righe e pantaloni

    Se date un po’ uno sguardo alle immagini di moda Primavera-Estate 2017, vi accorgerete subito che le camicie a righe sono un must per questa stagione. Sarete perfette, dunque, con un outfit di primavera che abbina un pantalone bianco oppure nero, magari in pelle, alla intramontabile camicia rigata. Un look di questo tipo può essere indossato con versatilità, basta completarlo con scarpe Primavera-Estate 2017 dai toni chiari, che mettano in giusto rilievo il coordinato scelto.

    Look casual con jeans

    Chiaramente un evergreen che può tornarvi sempre utile, è il look casual di primavera. E’ tempo di uscire dal guardaroba gli amatissimi jeans leggeri, da abbinare su una camicia ugualmente in denim. Un outfit di questo tipo non richiede molto altro. Basterà indossare una giacca più vivace. Ad esempio un bomber sottile animalier oppure un blazer a fantasia.

    Shorts e maglia

    Messi da parte i cardigan e le pesanti mantelle degli 8 outfit per l’autunno, è il momento di alleggerire un po’ i capi e,

    perché no, di scoprire di più le gambe! Vogliamo infatti proporvi un abbinamento che potrete declinare in versione casual chic, abbinando agli shorts in pelle una bella felpa con scritte, oppure più elegante, con una camicia o una maglia a maniche lunghe e shorts in hazelnut, una cromia che fa parte dei colori Pantone Primavera-Estate 2017.

    Gonna asimmetrica e top

    Che ne dite di un look primaverile con gonna asimmetrica e top? Ovviamente in questa stagione le gonne sono concesse ma perché scegliere un banale modello corto o lungo? Se volete rendere davvero intrigante il vostro abbigliamento, optate per una gonna corta davanti e lunga dietro. I colori? Andate sulle tonalità pastello, come il cipria o il turchese delle proposte Primavera-Estate 2017 Elisabetta-Franchi. Però, occhio alla scelta delle scarpe moda Primavera-Estate 2017! Per un outfit come questo è importante non sbagliare. Optate per modelli sobri, in tinta con la gonna o, se volete andare a contrasto, seguite i nostri consigli su come abbinare i colori Pantone Primavera-Estate 2017.

    Outfit con pantaloni culotte

    I nostri spunti di outfit sui 7 look per la primavera 2017 riguardano anche i pantaloni culotte. Questo modello, ormai da alcune stagioni, è entrato prepotente nelle collezioni di quasi tutte le griffe. E c’è da dire che si presta agli abbinamenti più diversi. Per questo è adorato dalle fashion victim. Noi vi suggeriamo un abbinamento elegante, con camicia a fantasia per uno stile sbarazzino, oppure con top asimmetrico per un mood più raffinato.

    Look con abito traforato

    E veniamo al nostro ultimo spunto per i look della primavera. Corto e lungo, comunque vi piaccia, l’abito bianco traforato ha un sapore un po’ bohemien che conquista sempre, nonostante gli anni che passano. Si tratta di un modello perfetto per una gita fuori porta della mezza stagione oppure per una mattinata trascorsa in compagnia delle amiche. Voi cosa ne pensate?

    Beauty in the Sun