Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Look Natale 2013: i vestiti glam da indossare durante le feste [FOTO]

Look Natale 2013: i vestiti glam da indossare durante le feste [FOTO]
da in Abiti, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Come vestirsi a Natale 2013? Quali sono gli abiti più belli e glam da sfoggiare durante le feste? Bisogna per forza puntare sul rosso o ci sono delle alternative chic? Se queste sono le domande che attanagliano la vostra mente, niente paura, siamo pronte per fornirvi le risposte ricercate. Vi sveleremo quelli che sono considerati i vestiti più raffinati e adatti per trascorrere con allegria, ma soprattutto con stile, le festività dicembrine e scoprirete che, no, non c’è solo il rosso all’orizzonte.

    Quando si parla di Natale si pensa sempre alle idee regalo più belle e originali, a come addobbare casa, l’albero e la tavola, ma spesso si dimentica, per troppo tempo, quale dovrà essere il look da sfoggiare in questi giorni. Siamo sempre di fretta e qualcosa può sfuggire ma non bisogna mai trascurarsi per questo abbiamo pensato per fare una bella cernita tra le proposte più cool delle varie collezioni di moda e scegliere quelli che sono i vestiti più glam da indossare il 25 dicembre.

    Vi abbiamo già avvertite che il rosso, sebbene sia considerato da tutti il colore più natalizio che ci sia, non è d’obbligo. Di certo non vi proibiremo noi di indossarlo, anzi se siete attaccate alle tradizioni per voi abbiamo selezionato più di un modello. Il minidress con maniche a tre quarti, in pizzo di Dolce & Gabbana è uno dei vestiti must del momento, perfetto per il Natale, ma se preferite qualcosa di più tradizionale vi consigliamo il tubino di Alice + Olivia o il modello in lana con cintura che strizza il punto vita di Lanvin.

    Il nero fa sempre al caso nostro, soprattutto se la scelta diventa sofisticata. Per voi abbiamo selezionato una serie di minidress con inserti trasparenti in tulle e macramé, come il vestito corto realizzato da Christopher Kane o il modello semplice ma intrigante di Miu Miu. A chi piacciono le asimmetrie adorerà l’abito di Roland Mouret, mentre chi ama fronzoli e volants impazzirà di fronte alla creazione di Chloé. Elementi metallici dorati decorano invece il tubino che porta la firma di Burberry.

    E se volessimo indossare qualcosa di colorato per il Natale 2013? Per voi abbiamo selezionato degli abiti rosa, come il tubino firmato da Bottega Veneta e il vestito bicolor di Marni, che ha anche realizzato un meraviglioso long dress verde con nastro nero sul top. L’oro per le feste è sempre molto apprezzato e Marc Jacobs questa volta ci viene incontro con un abito longuette totalmente ricoperto di paillettes mentre Balmain punta tutto sul fucsia, utilizzato come colore unico del minidress struttura rivestito di cristalli e perline ton sur ton. Selezionate il giusto make up natalizio e scoprite nella nostra gallery tutti i vestiti più belli da indossare per il Natale 2013 e scegliete quello che più fa al caso vostro.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI