Look di mezza stagione con sandali e trench, i consigli di Elisa Taviti

Look di mezza stagione con sandali e trench, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    E proprio come vuole la tradizione, l’autunno non è tale se non indosso di nuovo il mio trench. E visto che anche qua vicino a Firenze, le temperature sono scese di qualche grado e la pioggia si alterna a giornate di sole, quale capo scegliere, se non il trench?

    In questi scatti ho optato per un abbinamento un pò particolare ed insolito, ma che, devo ammetterlo, a me piace moltissimo. Ho scelto infatti questo trench over con cintura in vita, pantalone skinny nero (un must, con quello non si sbaglia mai) e un paio da sandali. Vi starete chiedendo come mai ho scelto due capi a contrasto in abbinamento, ovvero trench-sandali: il motivo è presto detto, mi piace durante le mezze stagioni indossare sandali mettendo in mostra i piedi…stagione fredda in arrivo permettendo.

    Non c’ è una valida ragione, lo so, è solo chepreferisco sempre e comunque i sandali alle scarpe chiuse – si lo so che sono un po’ strana, ma che ci posso fare, sono fatta così! Ad ogni modo questo è l’ abbinamento che ho scelto per un pranzo fuori insieme al mio fidanzato e ad alcuni cari amici: comodo ed elegante allo stesso tempo. Il trench è uno di quei capi che ti permette di essere fashion in ogni situazione, è un indumento pratico ma che rende chic ogni outfit. Esistono vari tipi e modelli di trench, adatti a tutte le tasche: il più famoso è sicuramente quello di Burberry, iperstrutturato e di un’ eleganza senza tempo, poi ci sono quelli di fascia intermedia, come i modelli realizzati da Pinko, Celyn B o anche Patrizia Pepe e infine ci sono le proposte low cost di Zara, Mango, H&M, Benetton e molti altri.

    Tutti capi diversi fra loro ma allo stesso tempo con delle somiglianze magari nei dettagli o nelle rifiniture: qualunque versione voi scegliate, questo capo vi permetterà di rendere speciale ogni tipo di outfit arricchendolo con un tocco di stile.

    Stesso discorso vale per i colori: i modelli di trench spaziano dal celeste, al nero, al blu, al marrone, anche se per me il trench è solo di un colore, il beige. Tra gli look che preferisco c’è sicuramente quello composto da vestito nero, stivali dal tacco grosso, oppure in alternativa, per un look più casual e informale, mi piace molto camicia bianca, jeans e scarpe stringate, magari abbinate a una maxi bag capiente da giorno. E a proposito di borse, eccovi qui, in queste foto, la mia ultima arrivata: l’Obsedia bag by Givenchy. Che dirvi? E’ diventata il mio nuovo amore! Non ve l’ avevo mai mostrata prima d’ ora, ma l’ ho acquistata qualche mese fa durante il mio viaggio a Parigi, dove sono stata ospite per un giorno di “La Vallée Village”, un outlet di grandi firme, che deve essere tappa obbligatoria per tutte voi fashioniste, se siete a Parigi o dintorni.

    Ah, quasi dimenticavo! Per quanto riguarda il make up, con questo capo d’ abbigliamento io vi consiglierei una passata di rossetto rosso che rende tutto più sexy e seducente. Bene ragazze, anche per oggi siamo giunte alla fine del nostro appuntamento, vi aspetto come al solito la prossima settimana sempre qui su Stylosophy!

    Un bacione a tutte quante voi, ciao!!

    Che cosa indosso in questo look:

    TRENCHE – LOOPS
    MAGLIA – COS
    PANTALONE NERO – TRUE RELIGION
    SANDALI – KG KURT GEIGER
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO
    BORSA – OBSEDIA by GIVENCHY

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/10/2013 16:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI