NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Look delle star sui red carpet più glamour: consigli per non sbagliare mai

Look delle star sui red carpet più glamour: consigli per non sbagliare mai
da in Donna, In Evidenza, Moda, Red Carpet, Uomo, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    I red carpet sono il banco di prova delle star, che sono chiamate a sfoggiare uno stile impeccabile, che si adatti perfettamente al loro fisico, che sia magari un pizzico originale, sicuramente qualcosa di non ancora visto e che possa essere ricordato negli annali della moda per i secoli venturi. Mica una roba facile, anche perché le celebrities più in vista partecipano ad almeno un paio di tappeti rossi a settimana: trovare ogni volta l’outfit perfetto, senza ripetersi, non solo per l’abito, ma anche per stile e brand, non è una cosa semplice. Il rischio di cadere in errore è altissimo!

    Ecco perché alcuni utili consigli per le star che si preparano ad affrontare il più grande red carpet, quello degli Oscar 2012, possono servire a tutte noi. Non cammineremo su tappeti rossi glamour come i loro, ma certe preziose pillole di stile vanno bene in ogni occasione:

    • Sorridete sempre. Siete lì per lavorare, magari avete la luna storta, ma è davvero inguardabile la fotografia di una star con il broncio ad una serata di gala. Dovete essere cordiali con fotografi, lì anche loro per lavorare, e soprattutto con i fan, grazie ai quali potete essere parte di quel mondo dorato.
    • Tacchi troppo alti. Se avete un paio di scarpe con i tacchi troppo alti, al posto di camminare con passi incerti e poco aggraziati su scale e passerelle, fate un bel sorriso e rimanete scalze. Proprio come ha fatto poco tempo fa Ambra Angiolini stanca delle sue shoes! Farete più bella figura e soprattutto stampa e pubblico, in particolare quello femminile sarà con voi.
    • Scegliere un abito che esalti il proprio fisico. Non cercate di essere alla moda a tutti i costi: se un modello è trendy ma vi sta male, farete una pessima figura. Meglio farvi consigliare più e più volte. Da occhi non famigliari, magari, che non assecondino la vostra voglia di entrare per forza in un abito che non vi dona!
    • Quando scegliete un abito o ve lo fate fare su misura, in una creazione che sia unica, oppure controllate bene che non sia già stato indossato in passato da qualche altra star. E guai ad indossare lo stesso abito anche se in versione diversa, come ha fatto recentemente Kate Winslet con il suo Stella McCartney: va bene che le donava, ma una volta è più che sufficiente!
    • Vietato indossare un abito rosso su un tappeto rosso.

      Rischiate di sparire, che nessuno vi noti mentre arrivate. Errore nel quale è incappata ai Golden Globe 2012 la nuova fidanzata di George Clooney

    • Provate e riprovate il vostro vestito, con tutti gli accessori che andrete ad indossare quella sera. Non solo per testare se riuscite a sentirvi a vostro agio con quel look, evitando capitomboli o di portarlo male, ma anche per controllare che tutti i dettagli siano a posto: non vorrete mai che la vostra lingerie si veda in trasparenza come è successo ad Elisabetta Canalis?
    • Stupite, ma senza esagerare. Siate un po’ originali, evitate sempre lo stesso stile e osate, magari con il colore. Non vi dico di raggiungere i livelli di Lady Gaga, ma più tipo Katy Perry. E ricordatevi sempre che la lingerie va sotto gli abiti: non vorrete mica finire nella galleria degli orrori con abiti con talmente tante trasparenze e scollature da far credere di aver dimenticato l’abito a casa?
    • Non improvvisate un nuovo make up che non avete mai sfoggiato: nessuno vorrebbe essere ricordato per degli strani aloni sul viso o per creme colorate che si vedono in faccia o sulle gambe.
    • I capelli sono un accessorio importante. Non pensiate che una spazzolata basti: capelli arruffati ma anche acconciature troppo complicate possono rendere orribile anche l’abito più bello. Andate da un bravo parrucchiere che sappia valorizzare il vostro viso ma anche il vostro look!
    • Non posate mai di profilo: nemmeno le star sono belle da questo punto di vista. E a casa provate la vostra espressione migliore, per apparire sempre belle in foto!

    E voi quali consigli dareste alle star per essere sempre impeccabili sui red carpet di tutto il mondo?

    772

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaIn EvidenzaModaRed CarpetUomoVip Style
    PIÙ POPOLARI