NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Look delle star al Met Gala 2012 di New York [FOTO]

Look delle star al Met Gala 2012 di New York [FOTO]
da in Eventi, Eventi New York, Look Star, Moda, Prada, Elsa Schiaparelli, Met Gala
Ultimo aggiornamento:

    L’appuntamento più glamour di New York, il Met Gala, presso il Costume Institute della Grande Mela, è andato in scena, portando con sé un red carpet davvero nutrito di star con i loro look fashion e di tendenza: il tappeto rosso è stato presentato per la prima volta in diretta live sul web, permettendo a tutte le fashioniste di poter ammirare dal vivo le splendide celebrities che nella sera di lunedì 7 maggio 2012 hanno partecipato a questo grandissimo evento. Star vestite meglio e altre, invece, da dimenticare.

    Moltissime le celebrities che hanno partecipato a questa nuova edizione del Met Ball dedicata all’inaugurazione della mostra che vede protagoniste Miuccia Prada ed Elsa Schiaparelli, due grandi nomi del Made in Italy applicato alla moda. Se grande era l’attesa per il look di Anna Wintour, che al Costume Institute Gala sfoggia sempre outfit che fanno storia (in questa occasione ha scelto un abito Prada ispirato allo stile di Schiaparelli), neanche le altre celebrities hanno scherzato in quanto a glamour ed eccentricità.

    Il tutto è andato in scena in diretta, con un vero e proprio show, condotto da William Norwich, della rivista Vogue, e dalla modella di origini italiane Elettra Rossellini Wiedemann, figlia della più famosa Isabella Rossellini.

    Scopriamo allora insieme chi ha indossato cosa:

    • La modella Joan Smalls ha indossato un abito di Balmain, disegnato da Olivier Rousteing.
    • La modella Karlie Kloss ha sfoggiato, invece, un abito del fashion designer Jason Wu, tanto amato da Michelle Obama.
    • La stupenda Arizona Muse, invece, per l’occasione ha scelto di sfoggiare la moda di Erdem Moralioglu.
    • La bella attrice Christina Ricci ha scelto di affidarsi allo stile di Thakoon Panichgul.
    • La modella Doutzen Kroes, splendido angelo di Victoria’s Secret, si è affidata a Roland Mouret.
    • La top model Heidi Klum ha scelto un abito davvero molto sensuale del marchio di moda Escada.
    • Coco Rocha si è invece presentata con il marito, James Conran, indossando un abito vintage di Givenchy. Un look decisamente anni Ottanta.
    • Miuccia Prada , protagonista della serata, ha scelto un abito da lei realizzato.
    • Bianca Brandolini D’Adda invece si è presentata con uno scenografico look firmato Dolce & Gabbana.
    • Dakota Fanning era assolutamente favolosa in Louis Vuitton. Per lei un abito in tulle color lavanda con strati di organza e maxi plissè di tulle abbinato ad una clutch minaudière in seta con rifiniture di metallo.
    • Bee Shaffer era meravigliosa nel suo abito blu notte con decorazioni a contrasto griffato Erdem.
    • Carey Mulligan in Prada, ha sfoggiato un abito davvero brillante!
    • Paula Patton ha sfoggiato sul red carpet un abito da sera di Vera Wang.
    • Amber Heard, accompagnata da Zac Posen, ha scelto proprio un suo abito… che definire magnifico è dire poco!
    • Abito giallo fluo griffato Versace, invece, per January Jones.
    • Emma Stone, accompagnata da Alber Elbaz, ha indossato un abito griffato Lanvin.
    • Delizioso l’abito Marchesa di Sofia Vergara.
    • Gwyneth Paltrow era davvero molto sensuale nel suo abito Prada.
    • Natalia Vodianova ha indossato un abito in mini broderie anglaise, con voile di tulle e ricamo a mano da pietre di Louis Vuitton. Dello stesso brand francese anche gli orecchini in oro bianco e diamanti che fanno parte della collezione di alta gioielleria Louis Vuitton ‘L’Ame du Voyage’.
    • Jessica Chastain ha indossato un abito bustier blu metallizzato in crinolina di tulle, impreziosito da perle e cristalli ricamati a mano.
    • Kristen Stewart, accompagnata da Nicola Ghesquiere, ha scelto la moda di Balenciaga.
    • Anche la modella Linda Evangelista ha indossato uno strepitoso abito griffato Prada.
    • Renee Zellweger si è affidata allo stile di Emilio Pucci e non ha sbagliato.
    • Un delizioso abito di Stella McCartney è stato, invece, sfoggiato da una Cameron Diaz in perfetta forma.

    Tante, tantissime le celebrities che hanno sfoggiato creazioni mozzafiato. Vi lasciamo alla ricchissima fotogallery: del resto le immagini parlano da sè!

    Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: Conversazioni Impossibili, la mostra al MET di New York

    Elsa Schiaparelli and Miuccia Prada: Conversazioni Impossibili, questo il titolo della nuova mostra organizzata presso il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.

    E come possiamo ben capire dal titolo della retrospettiva di questo 2012, questa volta sarà lo stile italiano il grande protagonista di una mostra che è stata inaugurata il 7 maggio, in occasione del gala benefico annuale del MET Ball. Un’occasione che raduna a New York moltissime celebrities, pronte a celebrare il personaggio della moda protagonista della retrospettiva!

    Miuccia Prada è la nuova protagonista della mostra in scena presso il MET di New York: il suo stile, insieme a quello di un’altra grande donna della moda italiana come Elsa Schiaparelli, saranno celebrati in una mostra che ha preso il via a maggio 2012.

    La mostra, che segue quella organizzata in onore di Alexander McQueen e intitolata “Savage Beauty”, celebra due simboli femminili del Made in Italy. In scena un’ottantina di bozzetti che servono a ricreare una specie di conversazione tra le due donne. Due stili diversi, due epoche diverse, per due grandissime donne della moda internazionale.

    Elsa Schiaparelli ha operato nel dorato mondo della moda negli anni 20-30, mentre Miuccia Prada ha cominciato a dare il proprio contributo dagli anni Ottanta in poi. Gli stili sono, inevitabilmente, diverse, ma non tanto distanti sono le due stiliste: entrambe, infatti, hanno cambiato per sempre la storia del costume italiano. Possono essere considerate a buon ragione delle rivoluzionarie della moda!

    Questa nuova mostra andrà in scena presso il Metropolitan Museum of Art di New York dal 10 maggio al 19 agosto. La mostra trae ispirazione dalle Interviste impossibili di Miguel Covarrubias per Vanity Fair degli anni 30. Per l’occasione il regista australiano Baz Luhrmann ha realizzato alcuni video che propongono delle ipotetiche conversazioni tra queste due donne, dimostrandoci quanto abbiano in comune, nonostante abbiano vissuto in due epoche così lontane. “Non si sono mai incontrate, eppure le somiglianze tra di loro sono quasi genetiche“, ha scritto il New Yorker, che sottolinea come disprezzassero il conformismo, atteggiamento alla base del loro grandissimo successo: “A entrambe non interessa ciò che rende una donna desiderabile agli occhi di un uomo, ma ciò che la rende attraente ai propri occhi“.

    1222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiEventi New YorkLook StarModaPradaElsa SchiaparelliMet Gala
    PIÙ POPOLARI