NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Look delle star al Festival del Cinema di Cannes 2012: serata finale [FOTO]

Look delle star al Festival del Cinema di Cannes 2012: serata finale [FOTO]
da in Cinema, Festival Di Cannes 2017, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    La serata finale del Festival di Cannes 2012 è stata davvero strepitosa, non solo per i premi che sono stati assegnati, con una gran vittoria per l’Italia e per il film presentato alla kermesse da Matteo Garrone. Anche se, per onor di cronaca, la Palma d’Oro è andata ad Amour, una bella soddisfazione per il presidente di giuria Nanni Moretti, evidentemente orgoglioso del premio consegnato al suo collega italiano. Anche per quello che riguarda i look, abbiamo avuto delle bellissime sorprese, sia nel bene sia nel male visto che, come nelle altre serate, ci sono state star che hanno fatto vistosi scivoloni di stile…

    Cominciamo con una delle protagoniste indiscusse, Audrey Tautou, che ha portato in scena il suo film “Therese Desqueyroux“. Per lei un bellissimo abito color crema in perfetto stile vintage, con dettagli preziosi su tutta la lunghezza. Assolutamente divina. L’ex Amelie del grande schermo eraa senza dubbio una delle più belle star sul red carpet, ma la palma del look va condivisa con Andie MacDowell e Sarah Margaret Qualley: la mamma si è presentata con un bellissimo abito da sera rosa pallido di chiffon di Giorgio Armani, la figlia con un abito verde smeraldo impreziosito da dettagli sparkling di Elie Saab. Meravigliose! Bellissimo anche l’abito azzurro pallido di Kylie Minogue, griffato Roberto Cavalli!

    Melanie Doutey, invece, ha optato per un abito della collezione Fall 2012 di Emilio Pucci, con uno spacco decisamente non indifferente. Il look era impreziosito da una cintura alta in vita, da una clutch nera e da scarpe Sergio Rossi.

    Non è passato inosservato, poi, il look scelto da Diane Kruger per il red carpet finale, un abito della collezione Spring 2012 di Christian Dior davvero spettacolare, in perfetto stile Maria Antonietta, per uno stile retrò che non passa inosservato.

    reese witherspoon e matthew mcconaughey nellundicesima giornata di cannes 2012

    L’undicesima giornata del Festival del Cinema di Cannes 2012, la penultima di tutta la kermesse cinematografica che ci saluterà nella serata di domenica 27 maggio, ci ha regalato i look di altri due divi del mondo dello spettacolo internazionale, come Reese Witherspoon e Matthew McConaughey, entrambi protagonisti del film Mud che è stato presentato proprio nella serata di sabato. Insieme a loro c’erano moltissime altre celebrities con look degni di nota, mentre altri erano da dimenticare.

    Il tappeto rosso del film Mud ci ha regalato dei look da favola indossati dai protagonisti del film: Reese Witherspoon e Matthew McConaughey erano adorabili, lui in uno smoking nero, lei in uno strepitoso abito da sera blu griffato Atelier Versace e impreziosito da gioielli Chopard (anche in occasione del photocall del film ha scelto di affidarsi al marchio della Medusa, con un discreto ed elegantissimo abito nero). Bellissimo anche il look di Camila Alves, mentre non è passato inosservato il vestito nero sfoggiato da Megan Gale.

    Da dimenticare, invece, il look di Bonnie Wright, che dopo averci proposto degli outfit disastrosi, ci aveva fatto credere di essere rinsavita in materia di look. E invece sul red carpet della premiere di Mud ci è cascata di nuovo, proponendoci un abito ma soprattutto delle scarpe assolutamente da dimenticare!

    Meno convincenti anche i look di Laura Morante, che sembrava infagottata nella stoffa dell’abito e Angela Ismailos che ha scelto uno dei peggiori vestiti della serata. Siamo indecise, invece, sull’outfit sfoggiato da Andie McDowell: il vestito non è male, ma indossato da lei non sembra poi così favoloso, non trovate? :D

    festival di cannes 2012 decima giornata nicole kidman hairstyle

    Ancora lei, ancora look strepitosi di Nicole Kidman. Come la nona giornata del Festival del Cinema di Cannes 2012, anche la decima è stata all’insegna della bellezza australiana, che ci ha deliziato con i suoi straordinarsi look sia in occasione del photocall del film Hemingway, sia in occasione del red carpet che si è svolto in serata. Degli outfit davvero unici, che Nicole Kidman ha scelto per partecipare alla 65esima edizione della kermesse cinematografica francese. Come fa ad essere sempre così perfetta?

    cannes 2012 red carpet hemingway

    Strepitoso l’abito da sera della collezione Fall 2012 di Ralph Lauren che la bella Nicole Kidman ha indossato su questo tappeto rosso: un abito in chiffon nero, impreziosito da dettagli preziosi e luccicanti. Durante il photocall, invece, eccola in un completo bon ton di Christian Dior Couture della Primavera/Estate 2012, meraviglioso, non trovate?

    cannes 2012 red carpet cosmopolis tom sturridge

    Bellissimo anche l’abito verde griffato Elie Saab che Doutzen Kroes ha indossato in occasione di questo tappeto rosso: fa parte della collezione Fall 2012 ed è un vestito verde smeraldo impreziosito da dettagli neri. Raggiante anche Aishwarya Rai nel suo abito Elie Saab Fall 2011 Couture: l’attrice indiana ha appena avuto un bebé e le sue forme sono un po’ arrotondate, ma è sempre bellissima… E pensare che alla vigilia di Cannes 2012 si era detto che non era stata invitata proprio perché era un po’ in carne… Ma come vedete era lì in tutto il suo splendore!

    nona giornata del festival di cannes 2012 nicole kidman

    Finalmente è arrivata. Nicole Kidman ha partecipato al Festival di Cannes 2012 nel nono giorno della manifestazione, portando il suo The Paperboy prima al photocall e poi sul red carpet. Ma la giornata di giovedì scorso del Festival cinematografico ha visto andare in scena anche un altro importante appuntamento: a Cap d’Antibes, infatti, è stata la volta del party benefico dell’Amfar, al quale hanno partecipato moltissime celebrities, pronte a mostrarci i loro look da sogno, con abiti da sera, ma anche mini dress, tutti da ammirare.

    cannes 2012 red carpet the paperboy

    Nicole Kidman era assolutamene affascinante nel suo abito griffato Lanvin, ma del resto è difficile che lei sbagli un look. Al photocall, ad esempio, era deliziosa nel suo abito Antonio Berardi! Non è neanche passato inosservato il luccicante abito da sera griffato Marchesa sfoggiato dalla sempre più bella modella tedesca Heidi Klum. Meno convincente, invece, Zac Efron che sembrava caduto dentro il suo smoking….

    cannes 2012 amfar 2012

    Ovviamente non sono passati inosservati nemmeno i look del party Amfar. Kate Upton, ad esempio, ha scelto un abito blu e nero di Louis Vuitton davvero molto particolare, in abbinamento a gioielli della stessa maison di moda francese. Decisamente sensuale, invece, l’abito bustier della Primavera/Estate 2012 di Versace che Isabeli Fontana ha scelto per l’occasione: il vestito è di un color menta pastello che va particolarmente di moda.

    Particolare l’abito Roberto Cavalli, sempre della Primavera/Estate 2012, scelto dalla modella Karolina Kurkova, tutta tempestata di dettagli oro. Stupefacente, poi, l’abito di Giambattista Valli Couture, della primavera 2012, scelto dalla divina Bérénice Bejo: questa volta l’attrice francese ci ha deliziato con il suo look!

    Continuano ad arrivarci immagini di splendidi look dai red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2012: oggi la giornata è decisamente intensa, dal momento che sulla Croisette sono arrivate delle dive di Hollywood di tutto rispetto. Già nel primo pomeriggio, infatti, abbiamo potuto ammirare lo stile impeccabile di Kirsten Dunst e quello un po’ più eccentrico di Kristen Stewart, entrambe presenti in Costa Azzurra per il loro nuovissimo film intitolato “On the road“, tratto da un celebre libro di Kerouac. Vediamo, allora, cosa ci ha riservato l’ottava giornata del Festival del Cinema di Cannes 2012!

    cannes 2012 photocall on the road

    Le star femminili di On the Road ci hanno presentato due look decisamente diversi: Kristen Stewart, infatti, si è presentata con un look decisamente particolare. Bellissima la sua giacca nera con top bianco, abbinati ad un paio di pantaloni con una stampa decisamente colorata e particolare. Kirsten Dunst, invece, era molto romantica, con il suo abito bianco con dettagli in pizzo must have di questa primavera-estate 2012. Entrambe sfoggiavano delle scarpe da sogno!

    Per quanto riguarda le star maschili, avremmo un appunto: cos’è successo a Viggo Mortensen??? E’ irriconoscibile e vestito anche malissimo!

    cannes 2012 photocall holy motors

    E veniamo ad un altro photocall di questa ottava giornata di Cannes 2012: Kylie Minogue, per la presentazione di Holy Motors, si è presentata con un peplum dress, un trend della stagione calda attualmente in corso, che fa parte della collezione Fall/Winter 2012-13 di Emilio Pucci. Il verde è irresistibile, così come il design del suo abito!

    cannes 2012 red carpet on the road

    Grande l’attesa per il tappeto rosso del film con protagoniste Kristen Stewart, che si è presentata con uno stupendo abito Balenciaga by Nicolas Ghesquière verde con dettagli argento e neri (ai suoi piedi sandali Balenciaga e al polso un braccialetto Cartier Juste), e Kirsten Dunst, con un look della collezione Pre fall 2012 di Christian Dior, color fucsia con cintura nera (look impreziosito da una minaudiere Louis Vuitton!).

    settima giornata di cannes 2012
    Il martedì del Festival del Cinema di Cannes 2012 ha portato in scena gli strepitosi look di due bellissime modelle, tra le più quotate del momento, e di uno dei maschietti del mondo cinematografica americano che fa impazzire le donne di tutto il mondo, oltre che una serie di attori uomini che si sono presentati in kilt su un tappeto rosso della giornata. Il settimo giorno del Festival di Cannes 2012, infatti, è stata la giornata di Brad Pitt, ma anche di Irina Shayk e Karolina Kurkova, oltre che aver consacrato Diane Kruger come donna più elegante: finora non ha sbagliato un look!

    cannes 2012 red carpet killing me softly

    Il red carpet di Killing Me Softly ci ha regalato tantissimi look degni di nota. Cominciamo da Cassandra Elizabeth Ventura che ha scelto un meraviglioso abito di Roberto Cavalli, di chiffon nero con inserti preziosi. Peccato che la sua acconciatura fosse un disastro. Meno male che c’era Diane Kruger a risollevare le sorti di questo tappeto rosso: l’attrice si è presentata con un abito bianco romantico di Nina Ricci, con dettagli preziosi lungo tutto l’abito. Bellissima anche l’acconciatura anni ’40 e la sua clutch Judith Leiber.

    Sensuale, elegante e perfetto per impreziosire il corpo di Karolina Kurkova, ecco l’abito nero di Roberto Cavalli che fa parte della collezione Fall 2012: un vestito tutto tempestato di paillettes nere e di strisce di pelle. Strepitosa, non trovate?

    Ma parlando di questo tappeto rosso, non possiamo non parlare del divo per eccellenza, quel Brad Pitt che si è presentato senza la sua Angelina Jolie, forse impegnata a organizzare il matrimonio dell’anno: per lui un bellissimo tuxedo nero di Balenciaga, con camicia bianca e cravatta nera. Per il photocall, invece, era decisamente irresistibile nel suo completo griffato Gucci!

    sesta giornata al festival di cannes 2012
    Ricomincia una nuova settimana a Cannes 2012, sempre con grandi presentazioni, conferenze stampa seguitissima e red carpet decisamente glamour. Il lunedì della kermesse cinematografica francese, infatti, è appena andato in scena, portando con sè una serie di look favolosi, ma anche alcuni outfit decisamente da dimenticare, indossati da alcune star che proprio non sanno come vestirsi su un tappeto rosso tanto prestigioso quanto chiacchierato, come quello di Cannes. Vediamo allora chi è promosso in questa sesta giornata e chi, invece, verrà sonoramente ed inevitabilmente bocciato!

    cannes 2012 red carpet tess berenice marlohe
    L’attrice asiatica Li BingBing ci ha deliziato con un abito blu petrolio di Gucci, impreziosito da dettagli di pelle nera sulle spalle, mentre in mano aveva una clutch sempre del fashion brand italiano. La cantante libanese Najwa Karam ha indossato una creazione color nudo di Zuhair Murad, con dettagli preziosi che non ci ha conqusitato. Bérénice Marlohe, la nuova Bond girl, ha optato per un capo di Emilio Pucci, decisamente non tra i migliori visti in questa edizione di Cannes. Da dimenticare invece il look di una misteriosa ospite, con un sacco rosa addosso e un’acconciatura davvero inguardabile, così come quello sfoggiato da Natassja Kinski accanto a Roman Polanski: non sembra nemmeno un look da red carpet!

    cannes 2012 photocall Another Country moon sori

    Delizioso l’abitino a righe trasversali che la giovane attrice Moon Sori ha scelto di indossare in questa occasione: i colori sono perfetti, il design anche, così come il modello scelto, ideale per un evento del genere che si svolge nel primo pomeriggio.

    cannes 2012 red carpet you havent seen nothing anne consigny

    Romantico e delizioso, poi, l’abito rosa con dettagli iper femminili che Anne Consigny ha scelto di indossare sul Red Carpet di You Haven’t Seen Nothing Yet al Festival di Cannes 2012, mentre un po’ troppo sensuale e stretch la soluzione che è stata adottata da Kelly Brook con il suo abito monospalla, di un colore che non ci ha conqusitato!

    quinta giornata del festival di cannes 2012Non poteva che essere spettacolare la domenica del Festival del Cinema di Cannes 2012: questa nuova edizione della kermesse cinematografica francese ci sta deliziando con abiti da sera e accessori da vere e proprie dive. Se sabato la star indiscussa era stata la stratosferica modella italiana Bianca Balti, nel suo abito con stampa floreale, ecco che il giorno seguente è stato il turno di Cheryl Cole, che ha dominato il red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2012 del film “Amour” con uno strepitoso abito bicolore, bianco e rosso, con uno strascico che le ha dato qualche difficoltà a salire le scale sotto la pioggia!

    cannes 2012 red carpet love

    In occasione del red carpet del film Love, le celebrities accorse all’evento hanno davvero dato il meglio di loro. Divina Diane Kruger nel suo abito metallizzato griffato Vivienne Westwood in abbinamento ad una clutch Jimmy Choo e ad un paio di orecchini di diamanti, accompagnata da un impeccabile Jean Paul Gaultier, in smoking nero. E cosa dire, invece, dell’abito bianco con strascico importante rosso fuoco di Cheryl Cole? Assolutamente irresistibile il suo look, formato da un abito di Stéphane Rolland couture, della collezione Spring 2012, da una clutch, ovviamente rossa, e da una serie di gioielli di David Morris. Erin Wasson, invece, ha optato per un abito di chiffon bianco di Antonio Berardi, della collezione Primavera/Estate 2012, con una decorazione di petali di pelle color rubino, con gioielli Chopard in abbinamento.

    cannes 2012 red carpet the hunt

    Sul red carpet di The Hunt, invece, abbiamo potuto ammirare un redivivo Pete Doherty, con tanto di sciarpetta bianca al collo. Doveva fare molto freddo perché sotto la pioggia, che un po’ ha rovinato la serata del Festival di Cannes 2012, tutti gli attori e le attrici indossavano capispalla sopra gli splendidi abiti da sera. Vestiti come quello blu notte di Lily Cole, abbinato ad un pellicciotto nero.

    bianca balti nella quarta giornata di cannes 2012

    Il primo sabato del Festival del Cinema di Cannes 2012 non poteva essere più glamour di così. Sia al mattino che al pomeriggio, per i vari photocall, abbiamo potuto ammirare i cocktail dress e i completi casual chic di molte dive e di molti divi, intervenuti sulla Croisette per presentare i loro film. La serata, poi, è stata allietata dai look scelti dalle celebrities internazionali accorse alla manifestazione per camminare sui vari red carpet degli screening dei film in gara in occasione di questa quarta giornata della kermesse cinematografica francese. Su tutti ha brillato l’italianissima Bianca Balti!

    cannes 2012 dracula

    In occasione del photocall del film Dracula, di Dario Argento, Marta Gastini ha scelto un abito decisamente estivo della collezione 2012 di Marni: un vestitino giallo limone che esalta la sua silhouette, con uno stile anni Cinquanta particolarmente di moda in questo periodo.

    Anche le sue scarpe con il tacco sono del fashion brand italiano, così come la sua clutch: sul tappeto rosso, invece, ha scelto un abito della collezione Fall 2012 di Alberta Ferretti. Sul red carpet del film, invece, Asia Argento ci ha mostrato un abito Givenchy Spring 2012 Couture, in abbinamento a scarpe dello stesso marchio di moda francese.

    cannes 2012 lawless

    Mia Wasikowska ha partecipato al photocall del suo ultimo film con un coloratissimo abito stampato di Prada, con gonna fino al ginocchio e scarpe corallo del marchio di moda italiano. Jessica Chastain, invece, ha optato per un abito con gonna nera e top a righe colorate oblique. Ai suoi piedi delle scarpe di Giuseppe Zanotti!

    cannes 2012 lawless red carpet cast

    La bella attrice Jessica Chastain è ogni giorno più splendida al Festival di Cannes 2012. Per il red carpet della premiere di Lawless ha scelto un bellissimo abito di Gucci, di chiffon color nudo, con dettagli oro, impreziosito da alcuni gioielli Chopard. Assolutamente divina, non trovate?

    La giovane Mia Wasikowska, invece, ha optato per un bellissimo e semplice abito della collezione Fall 2012 di J. Mendel, elegantissimo ma anche adatto alla sua giovane età. Anche per lei gioielli di diamanti griffati Chopard.

    Berenice Bejo ha indossato un abito davvero colorato e particolare della collezione Primavera 2012 di Prada, che non è stato accolto con molto entusiasmo. Poteva fare decisamente meglio la madrina di Cannes!

    terza giornata al festival di cannes 2012

    Il terzo giorno del Festival del Cinema di Cannes 2012 non ci ha certamente deluso con i look proposti sui red carpet dei vari film ed eventi in programma nella 65esima edizione della kermesse cinematografica. Dopo due grandissime giornate, con outfit di tutto rispetto, indossati da celebrities davvero glamour e trendy, ecco che in questo primo venerdì del Festival del Cinema di Cannes 2012 sono state molte le donne e gli uomini agghindati in maniera meravigliosa, che ci hanno lasciato assolutamente senza parole!

    cannes 2012 the reality photocall loredana simioli

    Finalmente un cast tutto italiano: nel primo pomeriggio della terza giornata del Festival di Cannes 2012, infatti, si è presentato sulla Croisette il cast completo del film Reality, diretto da Matteo Garrone, con protagonisti Loredana Simioli, Nando Paone e Ciro Petrone. Look sobri per gli uomini, mentre l’unica donna presente ha osato con un abito con dettagli oro senza ottenere un gran successo.

    cannes 2012 haiti carnival photocall

    Parata di star hollywoodiane, invece, per il photocall del film Haiti Carnival: abbiamo potuto ammirare i look sobri dei maschietti del cast, Paul Haggis e Sean Penn, mentre abbiamo potuto notare il bellissimo abito nero, ovviamente del brand di famiglia, indossato dalla sempre più affascinante Roberta Armani, ma anche lo splendido abito blu di Petra Nemcova e lo strepitoso look di Freida Pinto, che osa righe posizionate obliquamente che rendono omaggio alla sua bellezza, con un completo di Salvatore Ferragamo della collezione Resort 2012.

    cannes 2012 madagascar3 photocall

    Oltre al celebre leone del film d’animazione Madagascar 3, al photocall dedicato a questo bellissimo cartone animato abbiamo potuto ammirare le voci dei personaggi protagonisti. David Schwimmer, ex di Friends, ha scelto un completo grigio con camicia a quadri, un trend del guardaroba casual maschile, mentre le donne del film ci hanno deliziato con abiti unici: per Jada Pinkett Smith un sensuale abito verde smeraldo che dona alla sua carnagione, mentre per Jessica Chastain un colorato e romantico abito con stampa floreale.

    cannes 2012 premiere madagascar3

    Sul red carpet della premiere del film Madagascar 3 non è passato inosservato il look di Lapo Elkann, tutto di bianco vestito con gli occhiali da sole Italia Independent realizzati per la vittoria dello scudetto juventino. Divina Charlotte Casiraghi nel suo abito verde scuro con sandali trasparenti con tacco alto, mentre Salma Hayek ha optato per un abito nero, con un make up forse un po’ troppo scuro. L’abito verde di Natasha Poly ha mozzato il fiato a tutti per sensualità e portamento, seguita a ruota da Isabella Ferrari che ha osato con uno spacco davvero provocante. Paz Vega, invece, ha sfoggiato un abito con lungo strascico piumato nero che, senza dubbio, entrerà nella storia di Cannes!

    cannes 2012 red carpet reality

    Tanti volti italiani sul red carpet della premiere del film Reality, a cominciare dal cast del film. Non sono passati inosservati lo stilista Giorgio Armani, sempre accompagnato dalla nipote Roberta, così come la bella Anna Falchi, fasciata in un bellissimo abito blu, e Kasia Smutniak, che ha optato, invece, per il bianco ed ha fatto benissimo!

    festival cannes 2012 giorno 2Il Festival del Cinema di Cannes 2012 continua a regalarci grandi emozioni: due giornate sono già andate in scena e abbiamo potuto ammirare dei look assolutamente glamour. Le star quest’anno si sono particolarmente impegnate, combinando degli outfit degni di nota, creati con abiti da sogno, provenienti dalle collezioni di moda dei principali fashion brand, e accessori che fanno assolutamente la differenza. Molti i red carpet che abbiamo potuto già seguire insieme a voi: vediamo i look più belli della seconda giornata di Cannes!

    festival di cannes 2012 de rouille et d os

    Seconda giornata di Festival di Cannes 2012 con il film De Rouille et D’os: sulla Croisette abbiamo potuto ammirare il look del photocall di Marion Cotillard, con un delizioso abitino rosa pallido stretto in vita da una cintura oro, mentre ai suoi piedi abbiamo potuto ammirare dei bei sandali con punta arrotondata.

    festival di cannes 2012 madagascar3 cast

    Anche i simpatici animaletti di Madagascar 3 sono approdati sulla Croisette: nel pomeriggio, per la presentazione del film, abbiamo potuto ammirare tutto il cast, tutti quegli attori che nella versione americana danno la voce ai vari protagonisti animali. C’erano Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith stretta in un completo che rendeva omaggio al suo fisico perfetto firmato Versace (collezione Fall 2012) con scarpe Ferragamo, Jessica Chastain, che ha optato per un look a pois bianchi e neri di Dolce&Gabbana, su scarpe Jimmy Choo, ma anche Chris Rock e Ben Stiller, con dei completi casual chic di tendenza!

    festival cannes 2012 seconda serata

    Sul tappeto rosso del film De Rouille et D’Os, abbiamo potuto ammirare lo splendido abito black and white di Stella McCartney sfoggiato dalla bellissima Jane Fonda, il look Calvin Klein Spring 2012 di una Melissa George che ha mostrato un po’ troppo forse, ma anche il look divino di Marion Cotillard: l’attrice francese, infatti, si è presentata con uno stupendo abito con top nero e gonna ampia blue navy di Christian Dior, impreziosito da gioielli Chopard e da un’acconciatura da principessa.

    Bello anche l’abito di Eva Longoria, firmato Emilio Pucci e impreziosito da gioielli Damiani. Decisamente decorato ma perfetto per un red carpet del genere il vestito scelto da Fan BingBing, un modello di Elie Saab, della collezione Spring 2012, abbinato a gioielli Chopard e una box clutch Ferragamo. Davvero d’impatto, poi, l’abito lime della collezione Atelier Versace Spring 2012 indossato da Freida Pinto, con scarpe e clutch Ferragamo.

    festival cannes 2012 seconda giornata shailene woodley sean penn

    Non solo photocall e premiere dei film in gara: a Cannes 2012 ci sono anche tantissimi altri eventi affollati di star vestite con abiti glamour e irresistibili. In occasione del Chopard Trophy, ad esempio, abbiamo potuto ammirare l’attrice cinese Fan Bingbing con un bellissimo abito Elie Saab, della collezione Fall 2010: bellissimi i gioielli Chopard verdi abbinati e la sua clutch nera di Ferragamo. La giovane Shailene Woodley, invece, ha ricevuto il suo premio indossando il suo abito Jason Wu della collezione Fall 2012, impreziosito da un bracciale in oro bianco con diamanti a forma di cuore pari a 24carati. Sempre più divina Marion Cotillard che per l’occasione ha scelto un abito Basil Soda Fall 2012 nero, con dettagli oro, abbinato ad un paio di peep toe e a dei gioielli Chopard. Nella stessa occasione Lana del Rey ha scelto una parure, con girocollo e orecchini in oro bianco, della collezione Animal World di Chopard. L’attrice francese Berenice Bejo ha scelto un anello in oro bianco e orecchini in parure, mentre la collega cinese Fan Bing Bing ha scelto una parure della Red Carpet Collection di Chopard.

    festival cannes 2012 l oreale fan bing bing

    In occasione della cena in occasione del 15esimo anniversario di L’Oreal Paris, Fan BingBing ci ha deliziato con un abito della collezione Spring 2012 di Valentino, in chiffon con stampa floreale. Irresistibile!

    ùP

    Oggi è il grande giorno: comincia, infatti, ufficialmente il Festival del Cinema di Cannes 2012, la famosissima kermesse cinematografica francese giunta alla sua 65esima edizione. Per chi mastica ogni giorno moda e cinema, grande è l’attesa non solo per i film che saranno in gara o presentati fuori concorso, ma anche e soprattutto per gli abiti che le celebrities indosseranno su uno dei red carpet più prestigiosi del mondo. In passato ci hanno sempre deliziato con grandi soluzioni di look: scommettiamo che anche quest’anno non saranno da meno?

    Questo sarà l’anno di Marilyn Monroe, non solo per il film che le è stato dedicato, ma anche perché il 2012 ricorda il 50esimo anniversario della sua scomparsa: è lei a spegnere le 65 candeline della manifestazione. Un’altra grande donna che potremo ammirare porta il nome di Bérénice Bejo, attrice di The Artist che è la madrina della cerimonia di apertura, in programma nella sera di mercoledì 16 maggio 2012 al Grand Théâtre Lumière.

    Ma forte è l’attesa per grandissime star che sfileranno sul red carpet, da Nicole Kidman, presente per la premiere di The Paperboy e di Hemingway & Gellhorn, a Brad Pitt, sul tappeto rosso del nuovo film di Dominik Killing Them Softly e Isabelle Huppert, passando per Jessica Chastain, Marion Cotillard, Robert Pattinson, Kristen Stewart, Zac Efron, Kylie Minogue, Pete Doherty e la divina Audrey Tautou.

    Bellissimi i due attori che fanno parte della giuria del Festival del Cinema di Cannes 2012: accanto ad uno strepitoso Ewan McGregor abbiamo potuto ammirare una divina Diane Kruger, che per l’occasione ha scelto un mini dress di Versus, collezione Fall 2012, con sandali Katima di Jimmy Choo. Oltre ai due attori, ecco spuntare anche il grandissimo fashion designer Jean Paul Gaultier, che ha mixato le sue amate righe in un completo very cool!

    Arrivals for the Moonrise Kingdom" Photocall   65th Annual Cannes Film Festival

    Il film Moonrise kingdom è stato il primo presentato al Festival del Cinema di Cannes 2012: nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare gli scatti del photocall di uno dei film in gara, diretto da Wes Anderson, che vede nel suo cast personaggi del calibro di Bruce Willis, Tilda Swinton e Bill Murray, ma anche Kara Hayward, Jared Gilman e Roman Coppola Jason Schwartzman, tutti presenti per le foto di rito, nei loro look easy ma sempre chic. Bellissima Tilda Swinton con il suo tubino carta da zucchero!

    festival di cannes 2012 eva longoria

    In occasione del red carpet della premiere del film ‘Moonrise Kingdom’ che si è svolta nella prima serata del Festival del Cinema di Cannes 2012, la bella Eva Longoria ha scelto di sfoggiare un abito davvero vaporoso e con uno strascico importante di Marchesa, impreziosito da una clutch dello stesso brand. Jane Fonda, che non sembra invecchiare mai, invece, ha scelto un abito fasciante di Versace, che la faceva brillare sotto i riflettori.

    Tilda Swinton, sia per la premiere sia per il red carpet di apertura della manifestazione cinematografica, ha indossato un abito Haider Ackermann della collezione Fall 2012: straordinari i dettagli in vita! L’attrice orientale Fan Bingbing, invece, ci ha deliziato con il suo abito avorio impreziosito da stampe glamour firmato da Christopher Bu, in abbinamento a gioielli smeraldo di Chopard e una borsa verde e oro di Elie Saab. La giurata Diane Kruger, invece, era assolutamente divina nel suo abito verde acqua di Giambattista Valli Couture, un vestito monospalla che esalta ancora di più la sua naturale bellezza.

    Colori brillanti, poi, per Freida Pinto nel suo look griffato Michael Angel: per lei un abito multicolore impreziosito da cristalli, abbinato ad una miniaudiere Louis Vuitton e sandali dello stesso marchio di moda. Semplicità è la parola d’ordine di Lana Del Rey, con il suo abito della collezione Fall 2012 di Alberta Ferretti, nero e easy, ma anche molto elegante, impreziosito da una collana argento di Chopard. Colore contrapposto per Jessica Chastain, che ha invece optato per un bellissimo e scenografico abito bianco di Alexander McQueen.

    festival di cannes 2012 cerimonia inaugurazione

    La cerimonia di apertura di Cannes 2012 ci ha regalato look favolosi. La madrina Bérénice Béjo si è presentata con un abito rosso fuoco di Louis Vuitton da mozzare il fiato, impreziosendo il suo look con gioielli Chopard. L’attrice francese Virginie Ledoyen ha scelto un bellissimo abito vaporoso e glamour di Elie Saab, impreziosito da gioielli Chopard, menrte la modella Eva Herzigova era assolutamente divina nel suo abito Dolce&Gabbana ricoperto di cristalli e realizzato in un rosa pallido impeccabile. Bellissima anche la collana Chopard. Dolores Chaplin, nipote del grande Charlie Chaplin, ci ha deliziato con il suo abito Lanvin, di una tonalità chiara veramente trendy. Abito Louis Vuitton, invece, per Kara Hayward giovane star del film ‘Moonrise Kingdom’: un abito giallo limone coraggioso!

    Strepitosi anche gli abiti che le star hanno indossato in occasione della cena inaugurale del Festival del Cinema di Cannes. Freida Pinto ha scelto un abito nero molto sensuale di Versace, con trasparenze al punto giusto. Pizzi e trasparenze anche per Eva Longoria, che invece ha optato per il marchio di moda Marchesa.

    6522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFestival Di Cannes 2017Look StarVip Style
    PIÙ POPOLARI