Speciale Natale

Look da montagna: l’abbigliamento più glam da indossare ad alta quota [FOTO]

Look da montagna: l’abbigliamento più glam da indossare ad alta quota [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Qual è il look da montagna più cool da sfoggiare quest’inverno? Se fate un salto in sulla neve dovete assolutamente portare con voi i capi di abbigliamento giusti. La tuta da sci e un paio di moon boot non bastano per creare un outfit cool! Dovete avere cardigan, caldi maglioncini, cappellini e guanti ma anche una serie di abiti per eventi più chic. Insomma, state partendo per la settimana bianca o anche solo per un weekend ad alta quota? Allora, prendete appunti, è giunto il momento di scoprire il guardaroba perfetto da sfoggiare in montagna.

    Che sia Aspen, Cortina o qualsiasi altra località di montagna, sappiate che dovete assolutamente avere i capi di abbigliamento giusto e le star con i loro look da sci lo sanno benissimo. Oltre che provare a imitare il loro stile è possibile provare a creare qualcosa di fresco e innovativo, selezionando e mixando alla perfezione alcuni pezzi del proprio guardaroba, alternandoli a must have realizzati appositamente per l’alta quota. Prima di tutto lasciate a casa i cappottini leggeri, non li userete mai! Portate con voi un bel piumino caldo, meglio se caratterizzato da inserti in pelliccia, un vero e proprio evegreen per le piste innevate e ancor di più per starsene comodamente al calduccio in baita. E visto che siamo in tema, cercate di infilare in valigia maglioncini , non per forza a tema natalizio, cardigan e cappe, per creare sovrapposizioni glamour e di tendenza. I pantaloni sono praticamente d’obbligo, ma se avete gonne calde, soprattutto lunghe fino ai piedi, calze pesanti e soprattutto stivali rivestiti internamente, siete a cavallo. I doposci sono assolutamente un must e i classici Moon Boot, disponibili in diversi colori, sono sempre adeguatissimi ma potete anche selezionare i modelli delle grandi maison, come Lanvin, Marni e Michael Kors.

    Veniamo agli accessori e iniziamo dalla punta, ovvero dal cappello. Se non volete prendere freddo questo elemento è fondamentale, inoltre arricchirà il vostro look da montagna. Il colbacco di pelliccia è il top ma anche dei piccoli copricapi di lana o addirittura turbanti realizzati con le sciarpe rappresentano una scelta cool. Le mascherine da sci sono perfette per le piste, mentre in altre occasioni gli occhiali da sole evergreen, come i Clubmaster di Ray-Ban daranno un tocco unico al vostro stile. Cercate sempre di realizzare outfit unici, mixando con attenzione i colori, e sappiate che il look black and white è sempre super chic sulla neve. Infine, portate con voi qualcosa di elegante, come un long dress al quale abbinare un gilet di pelliccia e scarpe alte e calde, per una raffinata cena a due in baita. Condite tutto con qualche raffinato bijoux e il gioco è fatto.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI