Speciale Natale

Look da matrimonio, mini guida per abbinamenti perfetti [FOTO]

Look da matrimonio, mini guida per abbinamenti perfetti [FOTO]
da in Abiti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Il look da matrimonio va studiato sempre con grande attenzione, per questo una mini guida per abbinamenti perfetti è l’ideale per sapere cosa indossare ed evitare di sbagliare. Come ben sapete, esiste un vero e proprio dress code, che alle volte può essere modificato dagli sposi, che possono scegliere un tema che gli invitati sono tenuti a rispettare. In linea di massima, ci sono dei comandamenti ai quali bisogna obbedire e degli standard da soddisfare. È vero, ogni ricevimento richiede una certa eleganza, e, aggiungiamo noi, anche una ricca dose di buon gusto, ma ciò che conta è rispettare anche le stagioni, i colori e le fantasie di tendenza, i trend del momento e le location.

    Come vestirsi a un matrimonio? Scegliete qualcosa di elegante, che sia possibilmente un abito in chiffon e che sia di tendenza ma pur sempre raffinato. Optate per uno stile mono colore per andare sul sicuro, evitando assolutamente il bianco ma anche il nero. Per un look da matrimonio estivo osate con fantasie delicate e colori energici, come arancio e giallo, mentre per una cerimonia invernale dirigetevi sempre per nuance più scure, come verde bosco e blu navy. Più o meno, questo sono le regolette base da mettere in pratica, ma scendiamo nel dettaglio e scopriamo insieme cosa è bene tenere a mente.

    Outfit blu scuro

    È la scelta migliore per chi non vuole sbagliare mai e cadere nell’errore. Ciò che bisogna fare in questo caso è acquistare tutto il look da matrimonio della stessa griffe, così sarete assolutamente sicure che la sfumatura di una data tonalità sia davvero la stessa. Vestito, scarpe e borsetta saranno coordinati alla perfezione e, con un po’ di ricerca, riuscirete a trovare anche dei bijoux con pietre colorate della stessa gamma cromatica: smeraldi in caso di outfit verde, rubini se avete optato per il rosso, turchese se il vostro sarà un look declinato in questa nuance.

    Look grigio e oro chiaro

    Gli abiti da cerimonia da sera per la primavera quanto per l’inverno devono essere lunghi, soprattutto in caso di matrimonio chic e raffinato. Optate per long dress tinta unita durante i mesi freddi ai quali abbinare delle giacche strutturate o dei boleri in mikado, mentre per la bella stagione osate con qualche stampa, magari floreale che rappresenta sempre una scelta delicata e fresca.

    Tubino gioiello verde di Burberry

    Ogni abito può avere delle caratteristiche speciali che possono renderlo davvero unico. Il vestito da cerimonia può essere caratterizzato da dettagli che, come sapete, fanno davvero la differenza; ma quali sono? Soprattutto i modelli più chic presentano cinture gioiello, spalline di catene brillanti e pavé o cristalli che decorano le gonne. Anche i ricami di pizzo, le plissettature e le ruches aiutano a trasformare un look semplice in qualcosa di sofisticato e assolutamente perfetto.

    Vestito scultura Jason Wu

    Chi vuole osare di più dovrà optare per un look scultura. Questi modelli hanno spesso forme ben definite, sagomate alla perfezione perché realizzati in tessuti apparentemente più rigidi ma in realtà sostenuti da strutture che fungono, in qualche modo, da impalcature, come i bustier steccati ottocenteschi.

    Tubino verde acqua

    Infine, gli accessori di moda sono i compagni perfetti per rendere un look da matrimonio davvero esclusivo. Le scarpe e la borsetta non devono essere per forza coordinati, ciò che conta è che l’accostamento cromatico si sposi alla perfezione. In questo caso, se non volete correre rischi, vi consigliamo di utilizzare tonalità delicate e sobrie, come il rosa cipria, l’oro chiaro e l’avorio. Ciò che però farà risplendere in particolar modo il vostro look da perfetta invitata a nozze saranno i gioielli, quindi spazio a collier ricchi di gemme preziose, lunghi orecchini caratterizzati da strutture particolari, cascate di bangle, anelli e, perché no, anche fasce per capelli chic, ideali per impreziosire anche l’acconciatura.

    Nella nostra gallery potrete vedere tantissimi look per matrimonio che potete copiare per essere stilose anche in questa importante occasione.

    857

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI