Look con le righe, i consigli di Elisa Taviti

Look con le righe, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Stripes are the new black , è il motto per questa stagione che vede le righe protagoniste indiscusse di ogni look. Verticali, orizzontali, bianche, nere, rosse, maxi e mini, vanno bene in tutti i modi… purchè siano righe!

    E come non potevo io lasciarmi influenzare da questa nuova tendenza? Oggi infatti vi propongo un outfit composto da una giacca a righe grandi bianche e nere mixata con un vestito a ruota color aragosta e con una borsa anche questa a strisce black and white, tutto firmato Rinascimento, brand che ogni stagione riesce a dare il meglio di sè. Ai miei piedi, le Blade Pumps di Casadei, a parer mio perfette per questo tipo di outfit.

    Le righe sono il nuovo must have della primavera estate 2013, ma vediamo insieme come portarle. Io ho deciso di abbinare una giacca importante ad un colore a tinta unita e di un pigmento molto deciso proprio per rendere il look primaverile e fresco. Ecco, visto che molte di voi mi hanno chiesto di proporre degli abbinamenti per cerimonie e matrimoni, questo outfit in particolare potrebbe essere perfetto per una ricorrenza importante. Ovviamente come ormai avrete capito, mi piace moltissimo provare a indossare lo stesso abito mixandolo sempre con dettagli diversi, in modo da avere outfit nuovi.

    Ad esempio se con un vestito tipo questo optate per un paio di pumps come ho fatto io, l’outfit si impronterà subito su uno stile classico e chic, ma se invece ci abbinate un paio di biker o anche di converse, ecco qui che il risultato viene stravolto del tutto e il look sarà molto più rock and roll.

    E se state pensando che una giacca come questa sia troppo impegnativa vi sbagliate completamente! Immaginatela con un paio di jeans modello skinny o boyfriend e con una t-shirt o con una camicia di jeans, ecco qui che avrete un abbinamento davvero glam e irresistibilmente urban. Aggiungeteci poi una maxi borsa di pelle nera – o rossa – e un paio di occhiali da sole specchiati, et voilà… Fashion e very cool, le vostre amiche vi prenderanno ad esempio come delle vere e proprie icone di stile!

    La mania delle righe è stata lanciata dai grandi stilisti, primo tra tutti Saint Laurent – infatti per chi non lo sapesse, vi informo che la storica maison francese ha perso il nome del suo fondatore perché l’attuale direttore creativo Hedi Slimane ha deciso di eliminarlo! La riga-mania è stata ampiamente ripresa anche da molti altri brand come Dolce & Gabbana e Moschino , fino ad arrivare ai marchi low cost come Zara, che ne è completamente invasa, H&M ma anche Pinko! In particolare gli stilisti Dolce&Gabbana hanno interpretato questa tendenza con un influsso agli anni ’50 presentando sulle passerelle di Milano una donna dal look femminile e sexy, con un tributo al passato in chiave moderna. Carissime mie lettrici, adesso vi saluto, sperando che questo look sia di vostro gradimento.
    Ciao!!!!

    Che cosa indosso in questo look:

    GIACCA – RINASCIMENTO
    VESTITO – RINASCIMENTO
    BORSA – RINASCIMENTO
    SCARPE – CASADEI
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/05/2013 11:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI