Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Look Capodanno 2016: gli abiti più belli da indossare per una serata di festa [FOTO]

Look Capodanno 2016: gli abiti più belli da indossare per una serata di festa [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Capodanno 2017
Ultimo aggiornamento:

    È arrivato il momento di pensare ai look di Capodanno 2016: sapete già quali sono gli abiti più belli da indossare durante una lunga serata di festa come quella dell’ultimo dell’anno? Se siete ancora a corto di idee o volete semplicemente curiosare tra i modelli più glamour, in questo articolo vi sveliamo quali sono i vestiti chic e scintillanti perfetti per la notte del 31 dicembre. Per scegliere bene quello perfetto, però, vi consigliamo di tenere conto di un importante fattore, ovvero quello di considerare a che tipo di festa andrete e anche come intendete trascorrere la serata. Una volta che avete fatto chiarezza, saprete sicuramente se per voi è meglio un abito corto di paillettes, un long dress in velluto o qualcosa di più sobrio ma comunque elegante e raffinato.

    A chi si sta chiedendo cosa mi metto a Capodanno vogliamo semplicemente ricordare che tutto dipende da cosa avete organizzato. Ma se vi state ponendo questa domanda è anche vero che probabilmente parteciperete a un party di fine anno danzereccio. Comunque, ricordate che questa è una serata dove l’importante è brillare rimanendo comunque eleganti e strepitose.

    Tra i vestiti di Capodanno 2016 che vogliamo suggerirvi ci sono gli intramontabili minidress attillati ricoperti di paillettes. Ce ne sono moltissimi, da quelli smanicati a quelli con maniche lunghe, con scollature profonde o semplicemente girocollo, così come quelli con la schiena scoperta. I colori che vanno per la maggiore sono il rosso e l’oro, come quelli proposti da Boohoo, Hervé Leger e Michael Kors, ma sappiate che di cromie ce ne sono quante ne desiderate, in particolar modo nero, argento, verde bosco e blu notte.

    Tra le creazioni più interessanti e scivolate figurano gli abiti di Capodanno di Zara, dalle forme morbide, perfette per chi non vuole strizzarsi in un modello troppo stretto. Qualcosa di simile arriva anche da Lanvin, che ha messo a punto una linea di minidress in seta, impalpabili e leggeri, mentre Sonia Rykiel ci propone degli abiti a trapezio con bande trasversali con glitter colorati. Molto belli anche i vestiti di Capodanno di H&M, tra i quali troviamo sia tubini in velluto, caratterizzati anche da sensuali spacchi, e minidress smanicati metallizzati, che rappresentano una delle tendenze moda del momento e sono perfetti per farsi notare anche al buio.

    Per la notte di San Silvestro potreste anche optare per un bell’abito lungo da sera, come quelli realizzati da Roberto Cavalli, con aperture sui fianchi, da Nina Ricci, in stile sottana lamé, o anche da Max Mara, che ha pensato a degli eleganti jumpsuit dress, tute sensuali e glamour ideali anche per questa serata. Insomma, di creazioni ce ne sono moltissime, quindi non vi resta che scegliere quella ideale per voi, abbinarla a un bel make up di Capodanno abbagliante e strepitoso e godervi l’arrivo del 2016!

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraCapodanno 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI