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Longchamp apre il primo monomarca in Italia a Milano

Longchamp apre il primo monomarca in Italia a Milano
da in Eventi Milano, Longchamp, Moda, Moda Primavera/Estate 2012
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    Il primo punto vendita Longchamp a Milano

    Longchamp, il noto brand francese specializzato in accessori, ha finalmente aperto il suo primo monomarca italiano e, per iniziare, l’azienda ha deciso di partire con un punto vendita nella capitale italiana della moda, Milano. Era da tempo che le estimatrici di Longchamp si chiedevano quando il fashion brand si decidesse ad aprire un negozio in Italia. Le borse Longchamp, infatti, soprattutto i modelli più iconici, sono amate ed indossate da donne di tutte le età e ad un marchio così amato non poteva mancare uno spazio interamente dedicato alla sua moda in Italia.

    Il successo del brand nel 2011 è stato davvero inarrestabile merito soprattutto della sua bag più iconica, Le Pliage, la mitica borsa in nylon colorato declinata in colori diversi, perfetta per ogni tipo di donna e per ogni occasione. Era quasi scontato che il brand, forte della sua ascesa nel mondo, mettesse in programma l’apertura di ben 25 store in giro per il mondo e tra questi c’è proprio il monomarca di Milano, sito nel cuore dello shopping meneghino, in Via della Spiga 6.
    Vetrina di Longchamp a Milano
    Il nuovo punto vendita del brand segna un nuovo punto di partenza per la griffe che, secondo le parole del suo amministratore delegato Jean Cassegrain si pone l’obiettivo di “diventare un marchio globale: oltre alle collezioni di borse ora ci concentreremo sulle linee di pret a porter e scarpe“. La prima collezione di abbigliamento del brand, indossata nella campagna pubblicitaria primavera estate 2012 dalla deliziosa top model Coco Rocha, è stata presentata con una sfilata online trasmessa sul sito ufficiale del brand ed, ovviamente, è già disponibile nel nuovo punto vendita milanese: all’abbigliamento è stato dedicato un intero piano.

    Jean Cassegrain ha, inoltre, sottolineato l’importanza dell’apertura di un punto vendita italiano “nel cuore di quella che è la capitale della moda e del design, Milano“. Inoltre, il nuovo flagship store “è dedicato sia all’universo femminile che a quello maschile, grazie ad un’atmosfera unica che nasce dalla combinazione di luci interne artificiali e di quella naturale proveniente dalle grandi vetrate“, una vera novità dal momento che il brand si è tradizionalmente rivolto solo alla clientela femminile.

    Longchamp ha in serbo un’altra interessante novità per tutte le sue estimatrici italiane. A breve, infatti, è prevista l’apertura di un altro monomarca, questa volta a Roma, tra Via Condotti, Via del Babuino e Piazza di Spagna: insomma, in un importante crocevia per la moda in scena nella Città Eterna.

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